Qatar 2022

Svizzera Italia Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I record sono importanti ma non devono essere fini a se stessi e, nella sfida Svizzera Italia delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, vincere sarebbe una svolta. Nel caso in questione, allungare il record sarebbe un grande passo verso la qualificazione; come detto, i 3 punti sarebbero quasi un lasciapassare per i Mondiali ma, comunque, non bisogna assolutamente perdere, altrimenti si rischiano i play off. Gli azzurri, infatti, sono al primo posto del girone C con 10 punti e la Svizzera segue a 6 punti ma ha due partite in meno.

Per questo motivo, Mancini è fortemente intenzionato a riscattare il mezzo passo falso della sfida di Firenze contro la Bulgaria e, per la sfida dello stadio St. Jakob-Park di Basilea, ha ancora qualche dubbio. Di sicuro Di Lorenzo torna titolare nel ruolo di terzino destro, visto che Florenzi non ha convinto totalmente e Chiellini parte dal primo minuto al posto di Acerbi. E’ probabile anche che Locatelli parta titolare, al posto di uno stanco Verratti anche se non è ancora detto che Mancini rinunci al centrocampista del PSG.

Svizzera Italia Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar – Le Probabili formazioni

Il ct Mancini riconferma la coppia di centrali difensivi della finale di Wembley e ripropone Di Lorenzo sulla destra. Rimangono, poi, il possibile ballottaggio Verratti- Locatelli e c’è anche la possibilità che Insigne riposi. In mezzo al campo scalpita anche un Pellegrini in forma smagliante in avvio di campionato.

Se l’Italia piange, la Svizzera non ride, visto che il neo ct Yakin, subentrato al dimissionario Petkovic, deve fare a meno di mezza squadra; gli indisponibili sono, infatti, Freuler, Xhaka, Shaqiri, Embolo, Mbabu, Gavranovic e Benito e il commissario tecnico deve reinventare la squadra. Nonostante questo, però, gli elvetici venderanno cara la pelle e gli azzurri devono dare il massimo, dimenticando il successo della seconda partita di Euro 2020.

Svizzera (4-2-3-1)

Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Sow; Steffen, Fassnacht, Zuber; Seferovic.

Italia (4-3-3)

 Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne.

Svizzera Italia Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar – Dove Vederla

La partita andrà in onda stasera alle ore 20:45 ed è possibile vederla su Rai 1 oppure anche su Raiplay in streaming.

Confronto Quote

Redazione mondiali.it

Comments are closed.