Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 8 Settembre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I turni con le nazionali sono dei veri e propri tour de force e le partite di Qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar dell’ 8 Settembre 2021 segnano la fine delle gare del mese per quasi tutti i gironi. La maggior parte delle gare della giornata sono state quelle del girone europeo, in cui ci sono state poche sorprese ma si è giocato anche nel girone del Centro e Nord America.

Fortunatamente, questa volta L’Italia di Mancini non ha deluso, e ha approfittato del mezzo passo falso della Svizzera contro l’Irlanda del Nord per tornare a +6 sugli elvetici. In virtù di una differenza reti molto migliore, sembra che i Mondiali del Qatar 2022 siano un po’ più vicini per la formazione di Mancini. Un risultato inaspettato è sicuramente la sconfitta della Svezia in terra ellenica, che agevola enormemente la Spagna; inoltre, anche il pareggio della Polonia contro l’Inghilterra appare un po’ sorprendente. Per il resto, le squadre più forti hanno vinto, rispettando i pronostici della vigilia.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 8 Settembre 2021 – I Gironi

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 8 Settembre 2021 – Europa

Nel girone Europeo si sono giocate ben 13 partite. La squadra che sta meglio dal punto di vista della classifica è sicuramente il Belgio, che può prenotare il volo per i prossimi Mondiali. I Diavoli Rossi, infatti, hanno battuto la Bielorussia per 1 a 0 e sono a +9 rispetto ai bielorussi e al Galles, che però ha una partita in meno.

La vittoria della Grecia ai danni della Svezia è un grande favore alla Spagna, che è in testa al gruppo B ed appare, adesso, la favorita per andare in Qatar dalla porta principale; anche grazie alla vittoria di ieri contro il Kosovo per 2 a 0. Nel girone J, invece, la Germania è la leader e ha 4 punti in più rispetto all’Armenia e sembra essere in pieno controllo della situazione.

Anche l’Inghilterra sembra avviata verso la qualificazione e, nonostante il pareggio di ieri contro la Polonia, è a +4 sull’Albania, che si sta dimostrando una sorpresa.

Squadra 1Squadra 2Risultato
AlbaniaSan Marino5-0
BielorussiaBelgio0-1
GallesEstonia0-0
GreciaSvezia2-1
Irlanda del NordSvizzera0-0
IslandaGermania0-4
ItaliaLituania5-0
KosovoSpagna0-2
Macedonia del NordRomania0-0
PoloniaInghilterra1-1
UngheriaAndorra2-1
ArmeniaLiechtenstein1-1

Centro e Nord America

Le partite del gruppo del Centro e Nord America hanno consolidato la supremazia di Messico e USA. Gli Statunitensi hanno, infatti, riportato una bella vittoria contro l’Honduras. Il Canada ha vinto per 3 a 0 contro El Salvador ed è in piena corsa, mentre il Messico ha pareggiato contro il Panama ma resta primo in classifica e Costa Rica e Giamaica hanno ottenuto un punto a testa, che non serve a nessuno.

Squadra 1Squadra 2Risultato
HondurasUSA1-4
Costa RicaGiamaica1-1
PanamaMessico1-1
CanadaEl Salvador3-0

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.