Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 6 Settembre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questi giorni molti calciatori si stanno cimentando nelle partite  che portano al mondiale e le gare di Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 6 Settembre 2021 hanno riguardato soprattutto il girone africano. Per quanto riguarda la partita Guinea-Marocco, la Fifa ha, ovviamente, deciso di sospenderla per tutelare la sicurezza dei calciatori, che in questo momento è difficile da garantire. Nelle ultime ore, infatti, è avvenuto nel Paese un colpo di stato militare ed il presidente in carica è finito in carcere. I militari lo hanno, infatti, arrestato e hanno intenzione di indire, entro sei mesi, delle nuove elezioni, ufficialmente per porre fine al malgoverno e alla corruzione dei piani alti della nazione.

La nazionale marocchina, quindi, è tornata in patria e i giocatori, tra cui l’ex interista Hakimi, sono sani e salvi.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 6 Settembre 2021 – I Gironi

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 6 Settembre 2021 – Africa

Oltre alla situazione tesa in Guinea, che ha costretto la Fifa a sospendere il match con il Marocco, hanno avuto luogo altre sei partite. Si registra la vittoria della Costa d’Avorio contro il Camerun per 2 reti a una, quella della Liberia in casa della Repubblica Centrafricana ed il successo del Sudafrica in casa contro il Ghana. Di seguito c’è il riepilogo dei risultati.

Squadra 1Squadra 2Risultato
BeninCongo1-1
GibutiNiger2-4
UgandaMali0-0
Repubblica Centro AfricanaLiberia0-1
GuineaMaroccopost
SudafricaGhana1-0
Costa d’AvorioCamerun2-1

Sud America

Dopo la sceneggiata delle autorità sanitarie in campo per decretare la sospensione di Brasile-Argentina, nel gruppo sudamericano si sono giocate altre tre gare di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Il Perù ha ottenuto i tre punti ai danni del Venezuela, che non riesce a finire una partita in 11 uomini e ha perso per una rete a zero. Il pareggio per 1 a 1 tra Paraguay e Colombia, invece, ha visto come protagonisti due giocatori della Serie A italiana, ovvero Sanabria e Cuadrado, che ha pareggiato su rigore. Infine, l‘Uruguay ha strapazzato la Bolivia, che è uscita sconfitta per 4 a 2.

Squadra 1Squadra 2Risultato
PerùVenezuela1-0
ParaguayColombia1-1
UruguayBolivia4-2

Nord e Centro America

Si sono giocate anche 4 partite relative al girone del Nord e Centro America, in cui si segnala, in particolare, il pareggio tra Canada e USA e la vittoria del Messico contro la Costa Rica.

Squadra 1Squadra 2Risultato
USACanada1-1
Costa RicaMessico0-1
El SalvadorHonduras0-0
GiamaicaPanama0-3

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.