Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 6 e 7 Ottobre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chi ama il calcio profondamente, sicuramente sa che, mentre alcune squadre europee sono impegnate nella Nations League, altre lo sono per le gare di Qualificazione ai Mondiali 2022 Qatar del 6 e 7 Ottobre 2021. Il percorso per la maggiore rassegna iridata è lungo e tortuoso e quindi include un gran numero di partite. Per quanto riguarda i giorni 6 e 7 ottobre, le squadre impegnate nelle qualificazioni sono relative ai gironi di Africa e Asia.

Per sapere le formule per i vari raggruppamenti, rimandiamo all’articolo sulle varie modalità di qualificazione, perché ogni gruppo ha le proprie regole.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 6 e 7 Ottobre 2021 – I Gironi

Africa

Nel girone africano, si sono giocate ben 10 partite di qualificazione e altre sono ancora in divenire. Tra queste, spiccano le vittorie nette di Marocco e Tunisia contro, rispettivamente, Guinea-Bissau e Mauritania per 5 e 3 a 0. La Nigeria, invece, rimedia a sorpresa una sconfitta casalinga per mano della Repubblica Centrafricana.

Nella seguente tabella c’è il riepilogo delle partite dei due giorni relative all’Africa.

Squadra 1Squadra 2Risultato
MaliKenya5-0
TunisiaMauritania3-0
Guinea EquatorialeZambia2-0
NigeriaRepubblica Centrafricana0-1
RuandaUganda0-1
CongoMadagascar2-0
LiberiaCapo Verde1-2
TanzaniaBenin0-1
MaroccoGuinea-Bissau5-0
SudanGuinea-Bissau1-1

Asia

Il gruppo asiatico è alla terza fase e nei predetti giorni si sono disputate sei partite. L’Australia ha vinto contro l’Oman per tre reti a una e si trova in testa al girone B, assieme all’Arabia Saudita, che ha battuto il Giappone di misura. La Cina, dal canto suo, ha riportato una vittoria in casa contro il Vietnam per 3-2.  Per quanto riguarda, invece, il girone A, l’Iran si conferma al primo posto in classifica in solitaria e il suo cammino per ora è molto soddisfacente. Al secondo posto, c’è la Corea del Sud, a meno due punti. La tabella seguente riporta tutti i risultati.

Squadra 1Squadra 2Risultato
AustraliaOman3-1
Arabia SauditaGiappone1-0
CinaVietnam3-2
Emirati Arabi UnitiIran0-1
IraqLibano0-0
Corea Del SudSiria2-1

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.