Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 5 Settembre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le cose strane possono accadere ma ciò che si è visto nella gara di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar del 5 Settembre 2021 Brasile-Argentina va oltre l’immaginazione. A partita iniziata, dopo pochi minuti, infatti, le autorità sanitarie brasiliane sono entrate in campo e hanno sospeso la partita a causa di presunte irregolarità nelle dichiarazioni sanitarie di 4 calciatori argentini.

Questa era l’unica partita delle qualificazioni a Qatar 2022 che era prevista per il 5 settembre e, naturalmente, non si è potuta giocare a causa di una sceneggiata che è andata in onda. Hanno, invece, regolarmente giocato partite di altri gironi, tra cui quello dell’Europa, dove l’unica a deludere è stata l’Italia contro la Svizzera.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 5 Settembre 2021 – I Gironi

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 5 Settembre 2021 – Africa

Per quanto riguarda il gruppo africano, si sono giocate tre partite. La prima è terminata con il pareggio per 1 a 1 tra Gabon ed Egitto; nella seconda, la Namibia ha battuto il Togo per 1 a 0 e la terza ha visto il pareggio tra Ruanda e Kenya per 1 a 1.

Squadra 1Squadra 2Risultato
GabonEgitto1-1
TogoNamibia0-1
RuandaKenya1-1

Europa

Le partite delle squadre europee del 5 settembre sono state ben 12 e non ci sono state grosse sorprese. A parte il pari tra Svizzera e Italia, in cui gli azzurri hanno da recriminare con se stessi per non aver chiuso la gara, le più forti hanno vinto e convinto. Lo ha fatto il Belgio, distruggendo la Repubblica Ceca, battuta per 3 a 0, con una rete del solito Lukaku. La Germania, dal canto suo, ha svolto una seduta di allenamento, vincendo in casa contro l’Armenia per 6 a 0; la Polonia ha fatto altrettanto sul campo di San Marino, sconfiggendo gli avversari per 7 a 1, con doppietta di Lewandowski e tripletta di Buksa.

Il Galles ha, invece, battuto la Bielorussia, grazie a Bale, autore di una tripletta e l’Inghilterra ha battuto l’Andorra per 4 reti a 0. Infine, la Spagna ha distrutto la Georgia, vincendo per 4 a 0 in casa.

Di seguito riportiamo la tabella con tutti i risultati delle partite europee del 5 settembre.

Squadra 1Squadra 2Risultato
BelgioRepubblica Ceca3-0
GermaniaArmenia6-0
KosovoGrecia1-1
RomaniaLiechtenstein2-0
San MarinoPolonia1-7
SpagnaGeorgia4-0
SvizzeraItalia1-1
AlbaniaUngheria1-0
BulgariaLituania1-0
InghilterraAndorra4-0
IslandaMacedonia2-2
BielorussiaGalles2-3

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.