Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 3 Settembre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chi segue il calcio assiduamente sa bene che in questo periodo si susseguono molte gare nell’articolo parliamo delle partite di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar del 3 Settembre 2021. La maggior parte delle sfide della giornata hanno riguardato il girone Africano, che è ormai giunto alla seconda fase.

Il gruppo Europeo, che è quello più nutrito, ha avuto un giorno di pausa perché riprenderà i giochi il 4 settembre e sarà, come sempre, ricco di duelli tutti da guardare. Molto interessanti sono state anche le sfide del girone Sudamericano, ricco di talento e di squadre di grande storia. Di seguito c’è il riepilogo delle qualificazioni per i mondiali Qatar 2022 del 3 settembre.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 3 Settembre 2021 – I Gironi

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 3 Settembre 2021 – Africa

Il girone africano è nella seconda fase e, nel gruppo D, il Camerun ha battuto il Malawi per 2 a 0, portandosi in testa al girone. Le altre due squadre, Costa d’Avorio e Mozambico, hanno pareggiato e sono appaiate al secondo posto. Nel gruppo G, il Ghana ha invece battuto l’Etiopia per una rete a zero e ha tre punti; mentre Zimbabwe e Sudafrica hanno un punto ciascuno, avendo pareggiato per 0 a 0.

Per quanto riguarda il girone B, la Tunisia ha calato il tris alla Guinea Equatoriale ed è in testa, a pari punti con lo Zambia, che ha per 2 a 1 la Mauritania. La Nigeria ha battuto la Liberia, grazie a una doppietta di Kelechi Iheanacho, in forza al Leicester ed è leader nel girone C, seguita da Repubblica Centrafricana  e Capo Verde, che hanno giocato ieri.

Squadra 1Squadra 2Risultato
CamerunMalawi2-0
GhanaEtiopia1-0
TunisiaGuinea Equatoriale3-0
MauritaniaZambia1-2
NigeriaLiberia2-0
MozambicoCosta d’Avorio0-0
ZimbabweSudafrica0-0

Nord e Centro America

Nel Nord e Centro America siamo già alla terza fase e, tra le quattro partite disputate il 3, c’è stata solo una vittoria, perché le restanti 3 gare sono finite in pareggio. Per questo motivo, il Messico è al primo posto nel gruppo di 8 squadre e la Giamaica chiude a zero punti. Tutte le altre, (Canada, Honduras, USA, Costarica, El Salvador, Panama), sono appaiate e hanno un punto ciascuna.

Squadra 1Squadra 2Risultato
El SalvadorUSA0-0
MessicoGiamaica2-1
PanamaCosta Rica0-0
CanadaHonduras1-1

Sud America

Per quanto riguarda il girone del Sud America, Il Brasile ha vinto di misura contro il Cile grazie a una rete di Ribeiro, Perù e Uruguay è finita a reti inviolate e l’Argentina ha battuto il Venezuela per 3 a 1. Da segnalare, nella gara dell’Albiceleste, la grande vena realizzativa degli attaccanti dell’Inter; le reti sono arrivate, infatti, grazie alle prodezze di Lautaro Martinez e alla doppietta di Correa. Il Brasile è saldamente al comando con 21 punti, seguito dall’Argentina a quota 15.

Squadra 1Squadra 2Risultato
CileBrasile0-1
PerùUruguay1-1
VenezuelaArgentina1-3

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.