Qatar 2022

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar – 10 Settembre 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In alcuni gruppi il primo posto sembra già consolidato ma Qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar del 10 Settembre 2021 sono comunque importanti perché passano le prime quattro e la quinta accede ai play off. Questo è il caso del girone del Sudamerica, dove il Brasile è leader indiscusso; l’Argentina, d’altro canto, segue ed ha già un discreto vantaggio sulle inseguitrici e Uruguay, Colombia e Paraguay che si contendono il quarto posto.

Se i primi due posti sembrano già assegnati, la competizione è ancora tutta da giocare per gli altri due posti e per i play off.

Qualificazione Mondiali 2022 Qatar 10 Settembre 2021 – I Gironi

Sud America

Nelle gare del 10 settembre, le due squadre di testa escono vincitrici e continuano la loro corsa. Il Brasile vince in scioltezza contro il Perù, grazie alle reti di Ribeiro e Neymar, e raggiungono i 24 punti in classifica, mantenendo i sei punti di vantaggio sull’Argentina.

L’Albiceleste, dal canto suo, batte la Bolovia con un perentorio 3 a 0, con tripletta della stella del calcio mondiale Lionel Messi, che non vuole smettere mai di segnare e di stupire. La Colombia sbanca contro il Cile, vincendo per 3 a 1, con le due reti di Borja e la rete di Diaz mentre i cileni segnano il gol della bandiera con Meneses.

L’Uruguay conquista i 3 punti al 92′, grazie a Pereiro che sfrutta l’assist di Nandez. Il Cagliari, quindi, aiuta in modo decisivo gli uruguaiani in questa vittoria fondamentale, contro l’Ecuador, che è una diretta concorrente e viene scavalcata. Il Venezuela, infine, perde ancora e staziona all’ultimo posto del girone ma stavolta riesce a finire la partita in 11. Il Paraguay, invece, dopo questa bella vittoria, maturata grazie alle reti di Kaku e Martinez, arriva a 11 punti ed è ancora in gioco per andare ai Mondiali Qatar 2022. Per i venezuelani, invece, le porte per la maggiore competizione planetaria sono chiuse.

Squadra 1Squadra 2Risultato
ParaguayVenezuela2-1
UruguayEcuador1-0
ColombiaCile3-1
ArgentinaBolivia3-0
BrasilePerù2-0

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.