La fortuna è cieca ma la malasorte a volte ci vede benissimo, come nel caso di Lazzari che salta la Nazionale per via di un infortunio patito nella gara della sua Lazio contro lo Spezia. Il giocatore biancoceleste, che aveva iniziato molto bene la stagione nella nuova veste di terzino destro, è dovuto uscire dal campo per un problema al polpaccio.
E’ la seconda volta consecutiva in cui è costretto a saltare la convocazione di Mancini, che vorrebbe puntare su di lui ma non può farlo per via degli acciacchi del giocatore. E’ un vero peccato perché Lazzari è un ottimo giocatore di fascia e, quando sta bene, riesce a garantire una grande spinta sulla destra e a mandare in gol i suoi compagni spesso.
Nei prossimi giorni, lo staff medico azzurro valuterà l’entità dell’infortunio anche se lo stesso allenatore della Lazio Sarri ha detto che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave perché il giocatore ha avuto la prontezza di fermarsi in tempo. In ogni caso, ci sarà sicuramente bisogno di riposo per Lazzari, che ovviamente spera di riprendersi al più presto e tornare in campo e in nazionale. Il commissario tecnico ha deciso di non sostituirlo per le tre gare di qualificazione che impegneranno la nazionale azzurra.
Lazzari salta Nazionale – Caratteristiche Tecniche
Manuel Lazzari è prevalentemente un esterno destro di centrocampo ma riesce a giocare anche come terzino, sempre sulla destra. E’ dotato di uno scatto molto rapido ed è molto generoso in campo, tanto che riesce a percorrere la fascia molte volte nel corso di una partita.
Questa sua grande rapidità gli consentono spesso di saltare in allungo il diretto avversario e creare diverse volte la superiorità numerica nel corso della partita. Negli ultimi anni ha migliorato anche il cross, che costituiva un po’ il suo punto debole. Si tratta, comunque, di un giocatore che si sa far valere sia in fase difensiva che, soprattutto, in fase di spinta. Quando sta bene fisicamente, la sua progressione è, infatti, devastante e, per questo motivo, l’Inter aveva pensato a lui per il dopo Hakimi.
Comments are closed.