Qatar 2022

Italia Lituania Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I proverbi a volte vanno smentiti e, nella gara Italia Lituania Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar, deve esserci due senza tre. La squadra di Mancini, infatti, per evitare di perdere ancora terreno e pregiudicare il primo posto in classifica, deve vincere contro l’ultima del girone.

Prolungare l’imbattibilità non basta, servono i tre punti senza se e senza ma, e, se la Svizzera dovesse inciampare nella gara in casa contro l’Irlanda del Nord, sarebbe ancora meglio. Il commissario tecnico italiano deve fare a meno di molti titolari perché gli infortuni e le defezioni non si contano più ma l’Italia campione d’Europa ha comunque tutti i mezzi per battere la Lituania. Anche senza gente come Immobile, Chiesa, Verratti, Pellegrini e Chiellini, quindi, gli azzurri devono vincere, partendo dal gioco, che è una costante da quando il Mancio siede sulla panchina azzurra.

 

Italia Lituania Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar – Probabili Formazioni

Nella gara di stasera, la nazionale azzurra è decimata e in campo scenderanno solo 3 sugli 11 titolari che hanno vinto l’europeo, che sono Donnarumma, Bonucci e Jorginho. Gli ultimi due avrebbero dovuto rifiatare ma, considerando la situazione attuale, ciò non è possibile e devono scendere in campo. Molti sono stati gli azzurri che hanno lasciato il ritiro, per vari motivi e l’ultimo in ordine di tempo è Chiesa, il migliore degli azzurri, per un fastidio al flessore. Tutto l’attacco titolare è assente e quindi Mancini pensa di lanciare Raspadori al centro dell’attacco, come falso 9, con Bernardeschi e Berardi sulle fasce.

Al centro della difesa si rivede Acerbi, accanto a Bonucci, con Di Lorenzo e Biraghi come terzini. A centrocampo Pessina e Locatelli affiancheranno Jorginho.

Anche la Lituania dovrà far fronte a defezioni, tra cui la più importante è quella dell’allenatore Ivanauskas, che non sarà in panchina perché positivo al Covid.

Italia (4-3-3)

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Raspadori, Berardi.

Lituania (4-5-1)

Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas.

 

Italia Lituania Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar – Dove Vederla

La partita Italia Lituania di qualificazione a Qatar 2022 del Mapei Stadium di Reggio Emilia va in onda alle ore 20:45 su Rai Uno e può essere guardata anche su RaiPlay in streaming.

 

Confronta Quote

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.