Qatar 2022

Infortunio Bentancur Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La pausa per le nazionali si sta dimostrando più impegnativa del previsto, visto che le defezioni sono innumerevoli e l’infortunio di Bentancur alle Qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar è una di queste. Il centrocampista juventino, infatti, nella gara contro la Bolivia ha dovuto abbandonare il campo all’inizio della ripresa. Molto probabilmente salterà la prossima sfida delle qualificazioni al Mondiale del suo Uruguay contro l’Ecuador ed è sicuramente da valutare per la sfida di campionato Napoli-Juve.

Il primo fastidio lo ha già avvertito nella gara contro il Perù ma in quel caso l’allarme è rientrato e subito si è capito che era una cosa da nulla. Anche in questo caso, non dovrebbe trattarsi di un infortunio molto invadente e lungo, visto che Bentancur ha rimediato una botta all’anca e dipende dal tempo necessario per sgonfiarsi; bisogna, però, monitorare la situazione e valutare la situazione nei prossimi giorni.

Infortunio Bentancur Qualificazioni Mondiali 2022 Qatar -Caratteristiche Tecniche

Il centrocampista juventino è  centrocampista che può giocare anche da mezzala, da mediano e da trequartista. E’ un giocatore molto duttile, che è molto bravo in fase di copertura, dove recupera moltissimi palloni agli avversari. Si fa vedere molto anche nella fase offensiva e, pur non essendo un ottimo realizzatore, distribuisce molti assist ai compagni di squadra.

Bentancur è bravo a calciare con entrambi i piedi ed è molto abile nella scelta del tempo di inserimento in area di rigore avversaria. E’ dotato di una buona tecnica individuale ed ha un buon dribbling, che abbina alla sua grande forza fisica, che in mezzo al campo può essere una qualità importante. A volte, però, è troppo irruente nei contrasti e rischia di fare entrate fuori tempo, che gli fanno collezionare diversi cartellini nel corso del campionato.

Palmares

Avendo giocato con la Juve e il Boca Junior, ha avuto la possibilità di vincere vari trofei, che sono i seguenti:

  • 2 Campionato Argentino con il Boca Junior;
  • 1 Coppa d’Argentina con il Boca Junior;
  • 3 Scudetti con la Juve;
  • 2 Coppa Italia con la Juve;
  • 2 Supercoppa Italiana con la Juve.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.