Una partita esagerata, forse troppo, soprattutto se in un Mondiale.
La Norvegia Under 20 ha vinto in maniera netta contro i pari età dell’Honduras in Polonia con una prestazione da record del 18enne Haaland.
RECORD! ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
🇳🇴 Norway’s Erling Haland breaks the record for most goals scored in a FIFA U-20 World Cup match, scoring seven past Honduras in Lublin.#U20WC pic.twitter.com/TYD5fcfioV
— FIFA.com (@FIFAcom) 30 maggio 2019
Un risultato certamente storico per questa competizione e difficilmente superabile per la cifra di reti raggiunta.
In effetti, quello realizzato dagli scandinavi contro gli honduregni riscrive un po’ il concetto di goleada, della quale si fa riferimento a match di calcio di 4 o 5 gol di scarto. In questa partita c’è stata una vera e propria umiliazione.
A Lublino non solo è stato infranto le record di gol messi a segno, ben 12, ma anche le 9 fatte tutte dallo stesso calciatore: Erling Braut Håland. Il giovanissimo attaccante, dallo scorso gennaio al Salisburgo, si è fatto ghiotto di marcature, superando di netto le sei reti realizzate dal brasiliano Adailton, ex Genoa, Bologna e Verona, nel Mondiale Under 20 del 1997 in Malesia, contro la Corea del Sud (risultato 10-3).
Erling Braut Håland (18) versus Honduras at the #U20WC:
⚽ Scored in 7th min
⚽ Scored in 20th min
⚽ Scored in 36th min
⚽ Scored in 43rd min
⚽ Scored in 50th min
⚽ Scored in 67th min
⚽ Scored in 77th min
⚽ Scored in 88th min
⚽ Scored in 90th minHAT-TRICK OF HAT-TRICKS. pic.twitter.com/Ws8NQIzoDa
— Scouted Football (@ScoutedFtbl) 30 maggio 2019
Grazie ai 12 gol, la nazionale norvegese ha un’ottima differenza reti che potrebbe permetterle di rientrare tra le quattro migliori terze del torneo, agguantando così gli ottavi di finale.
Comments are closed.