Live da Mosca

Mondiali 2018, gli esperti rivelano il nome della favorita

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mancano meno di 48 ore all’avvio della 21a edizione dei campionati mondiali di calcio e Mosca già pacificamente invasa da migliaia di tifosi provenienti letteralmente da ogni parte del mondo; una festa rumorosa, colorata e coinvolgente, all’insegna dell’allegria e dell’incontro tra diversi popoli e culture.

Mentre cresce l’attesa spasmodica per vedere finalmente all’opera, sul terreno di gioco, le 32 nazionali qualificate ai mondiali di Russia 2018, una squadra di esperti di statistica, provenienti dalla banca statunitense Goldman Sachs, ha rivelato il nome della nazionale che, secondo i loro calcoli, dovrebbe vincere la Coppa.

Secondo gli analisti della nota banca d’affari americana, ad alzare la Coppa del Mondo in trionfo la sera del 15 luglio sarà il Brasile, dopo aver superato in finale la Germania. Francia e Portogallo dovrebbero invece essere sconfitte in semifinale, rispettivamente dai carioca e dai teutonici.

Il risultato è scaturito al termine di uno studio durato più di tre mesi, il quale ha portato all’elaborazione di oltre un milione di possibili combinazioni di risultati, sulla base dell’utilizzo di più di 200 modelli statistici riguardanti i dati e le prestazioni dell’ultima stagione di tutti i calciatori presenti a Russia 2018.

Anche se, com’è noto a tutti, la palla è rotonda e nel calcio i pronostici lasciano sempre il tempo che trovano, vogliamo sperare che l’indagine sia stata condotta con più rigore scientifico ed attendibilità dei pronostici effettuati alla vigilia dei mondiali del 2010 dal Polpo Paul!

Redazione mondiali.it

Comments are closed.