Ligue1

Partite Ligue1 29-30-31 Ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il campionato francese riprende e le Partite Ligue1 29-30-31 Ottobre sono valide per la dodicesima e vedono il PSG ospitare in casa, al Parco dei Principi, il Lilla. I parigini sono saldamente al comando della classifica, con ben sette punti di vantaggio nei confronti del Lens mentre i campioni di Francia in carica sono al decimo posto del ranking.

La squadra di Pochettino viene da un pareggio esterno a Marsiglia, in occasione del quale si è infortunato Verratti, e vuole riprendere a vincere, per consolidare il primato del gruppo. Il Lilla, invece, viene da un pareggio in casa contro il Brest e non vince da due turni; difficilmente prenderà i tre punti a Parigi ma nel calcio tutto può succedere.

Partite Ligue1 29-30-31 Ottobre – Big Match PSG vs Lilla

Pochettino ha sempre un grande imbarazzo della scelta, in tutti i ruoli e la rosa gli consente di sopperire a eventuali defezioni. Lo schema questa volta è il 4-2-3-1, con Mbappé nel ruolo di punta centrale, supportato da Messi, Neymar e Di Maria. Non ci sarà Verratti, infortunato, e nella mediana ci sarà spazio per Herrera e Gueye. Il ballottaggio infinito del portiere vede, per l’occasione, Navas favorito su Donnarumma.

Il Lilla, invece, si schiera con il più canonico 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da  David e Yilmaz.

Le Probabili Formazioni

PSG(4-2-3-1): Navas; Marquinhos, Kimpembe, Mendes, Kehrer; Herrera, Gueye; Neymar, Messi, Di Maria; Mbappé;

Lilla(4-4-2):Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Ikoné, André, Renato Sanches, Bamba; David, Yilmaz.

Confronta le Quote

                                                      PSG vs Lilla

 

Le Altre Partite

Oltre all’impegno della capolista, ci sono altre sfide interessanti, tra cui ricordiamo in particolare Lione-Lens e Angers-Nizza. Il Lione viene da una sconfitta contro il Nizza per tre reti a due e ospita la seconda della classe, il Lens, che nella scorsa giornata ha ottenuto una vittoria per quattro a uno contro il Metz. L’Angers ha perso un po’ quota, non vince da due turni e nella scorsa sfida ha rimediato una pareggio in casa del St. Etienne. Il Nizza, invece, è terza e viene da un pareggio casalingo contro il Marsiglia, nella partita di recupero della terza giornata.

In tabella c’è il dettaglio delle sfide della dodicesima giornata di Ligue1.

Squadra 1Squadra 2
PSGLilla
MetzSt. Etienne
LioneLens
AngersNizza
BodreauxReims
MontpellierNantes
StrasburgoLorient
TroyesRennes
BrestMonaco
ClermontMarsiglia

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.