Ligue1

Partite Ligue1 22 23 e 24 Ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alle sfide di Champions League spesso seguono incontri importanti e tra le Partite di Ligue1 di 22 23 e 24 Ottobre spicca soprattutto Marsiglia – PSG. La squadra di Pochettino viene da una vittoria casalinga contro l’Angers e sfida i marsigliesi per mantenere la vetta della classifica; inoltre, in Champions League ha battuto il Lipsia in modo abbastanza rocambolesco.

Il Marsiglia viene da una vittoria contro il Lorient e si trova al terzo posto nella classifica del campionato francese, a meno dieci punti dalla capolista. Se si guardano solo i nomi, sembra molto difficile riuscire a far punti contro questo PSG ma c’è da considerare anche il fatto che la squadra di Pochettino non ha ancora trovato la quadratura; le vittorie dei parigini, in questa fase, sembrano, infatti, più il frutto di azioni individuali che di sincronismi della squadra.

Partite Ligue1 22 23 e 24 Ottobre – Big Match Marsiglia vs PSG

Per la difficilissima sfida contro la capolista, il tecnico Sampaoli potrebbe schierare il 4-2-3-1, con Milik al centro dell’attacco e Under, Payet e Gerson a supporto dell’unica punta.

Pochettino ha una scelta grandissima, soprattutto nel settore offensivo e contro il Marsiglia dovrebbe dare spazio a Messi, Neymar e Mbappé, il trio delle meraviglie. In cabina di regia, ci dovrebbe essere, come spesso accade, l’azzurro Marco Verratti e l’assetto tattico è sempre il solito 4-3-3.

Le Probabili Formazioni

Marsiglia(4-2-3-1): Mandala; Lirola, Amavi, Balerdi, Caleta-Car; Guendouzi, Gueye; Gerson, Under, Payet; Milik.

PSG(4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mendes, Kimpembe, Marquinhos; Paredes, Verratti, Wijnaldum; Mbappé, Messi, Neymar.

Confronta le Quote

                                          Marsiglia vs PSG

 

Partite Ligue1 22 23 e 24 Ottobre – Le Altre Partite

Il Lens, secondo in classifica, per l’undicesima di campionato affronta in casa il Metz, che si trova al terzultimo posto. I padroni di casa vogliono far dimenticare la sconfitta del turno precedente e mantenere il più possibile la scia del PSG, da cui al momento lo separano nove punti. Un’altra sfida interessante è quella tra Nizza e Lione, che sono appaiate a sedici punti e si trovano ai vertici alti del ranking di Ligue 1.

Di seguito c’è l’elenco di tutte le partite dell’undicesima giornata di campionato.

Squadra 1Squadra 2
St. EtienneAngers
NantesClermont
LillaBrest
NizzaLione
LensMetz
LorientBordeaux
ReimsTroyes
RennesStrasburgo
MonacoMontpellier
MarsigliaPSG

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.