Ligue1

Partite Ligue1 10-11-12 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, i campionati riprendono e le Partite di Ligue1 del 10-11-12 Settembre rappresentano la ripresa del campionato francese. In Francia siamo già alla quinta di campionato e finora il PSG è in testa alla classifica a punteggio pieno, forte di una campagna acquisti faraonica che ha portato a Parigi i migliori.

I campioni in carica del Lilla, che hanno cambiato allenatore, invece, faticano a riproporsi ai livelli dello scorso anno e stazionano a centro classifica, avendo racimolato solo 5 punti in 4 gare disputate. Tra le altre squadre blasonate, anche Lione e Monaco stanno stendando mentre è molto ben posizionata l’Angers, a meno due dal PSG.

Partite Ligue1 10-11-12 Settembre – Big Match

Il big match della quinta giornata è sicuramente quello tra Paris Saint-Germain e Clermont, che occupano, rispettivamente, il primo e il quarto posto in classifica. I padroni di casa sono a punteggio pieno e non hanno intenzione di fermarsi nella gara del Parco dei Principi. Molto probabilmente i sudamericani, tra cui Messi e Neymar, partono dalla panchina, visto il lungo viaggio per le gare di qualificazione. Pochettino, quindi, si affiderà molto probabilmente a Icardi, Mbappé e Draxler, per la composizione del trio d’attacco parigino. A centrocampo dovrebbero esserci Verratti, Wijnaldum e Danilo e in difesa sarà della gara l’ex interista Hakimi; tra i pali dovrebbe esserci Donnarumma, dopo diverse panchine.

Gli ospiti sono una neo promossa e il loro obiettivo è la salvezza. Nonostante ciò, sono partiti benissimo e stazionano al terzo posto da imbattuti e cercheranno di fare punti a Parigi, anche se le probabilità non sono altissime.

Le Altre Partite

Il Lilla andrà a giocare in casa del Lorient e cercherà di dare una svolta alla classifica, per recuperare i punti di distacco dalla vetta. Il Monaco ospiterà il Marsiglia, che è ben messo in classifica e quindi sarà una gara molto equilibrata. Una sfida della parte bassa della classifica è quella tra Montpellier e St. Etienne, che stanno deludendo. Di seguito c’è il riepilogo di tutte le sfide della quinta giornata.

Squadra 1Squadra 2
LorientLilla
PSGClermont
MonacoMarsiglia
MontpellierSt. Etienne
BordeauxLens
BrestAngers
MetzTroyes
RennesReims
NantesNizza
LioneStrasburgo

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.