Italians

L’ex aeroplanino Montella “vola” in Andalusia per guidare il Siviglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ha lasciato Milanello con non poche critiche, è stato esonerato dalla società rossonera del Milan per gli scarsi risultati ottenuti sul campo, dopo una campagna acquisti a suon di milioni l’estate scorsa.

Ovviamente stiamo parlando di mister Vincenzo Montella che ora si è trasferito in Andalusia per guidare il Siviglia FC, uno dei club più importanti di Spagna vincitrice soprattutto in Europa: conquistando tre delle ultime quattro edizioni dell’Europa League.

Poche settimane senza squadra dunque per l’ex aeroplanino, che “è volato” in Liga in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione fallimentare nel Milan.

Ringrazio la società per avermi offerto questa grande occasione. Sono ambizioso, voglio vincere da allenatore e farlo con le mie idee e questa è la squadra ideale per il mio modo di vedere il calcio.

Inculcare la sua idea di calcio non sarà semplice in poche sedute di allenamento. Domani c’è già il debutto in Coppa del Re contro il Cadice nel match d’andata degli ottavi di finale, mentre sabato prossimo ci sarà la sfida contro i cugini del Betis, in un derby che si annuncia caldissimo al Sánchez-Pizjuán.

La squadra viene da un periodo difficile. I risultati sono stati altalenanti: in Liga sono quinti alle spalle di Barcellona, Atletico, Valencia e Real. Ma deve stare attenta al ritorno del Villareal e della sorpresa Eibar. L’esonero di Eduardo Berizzo e l’arrivo di Montella sta proprio nel dare una scossa allo spogliatoio Rojiblancos.

Un contratto fino al 2019 per l’ex tecnico di Milan e Fiorentina che nel suo staff ha deciso di avere un altro Italians: l’ex centrocampista Enzo Maresca, uno che Siviglia la conosce bene dopo aver trascorso 4 stagioni e vinto molto.

La decisione del presidente Josè Castro di puntare sull’allenatore campano è stata ponderata e voluta al appieno.

Montella è sempre stata la prima scelta dei nostri dirigenti. Siamo davvero contenti di averlo portato qui.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.