È una dei punti fermi dell’Italbasket femminile, è una cestista seria e che sa che nulla la ottieni per caso.
Lavora giù duro e, nella sua nuova esperienza nel Fenerbahce, sta cercando di dare il massimo per fare bene anche in Europa.
Giorgia Sottana, con l’Italia, è stata assoluta protagonista, insieme all’altra Italians Cecilia Zandalasini, nelle due vittorie importanti contro Svezia e Macedonia. Match fondamentali per l’Italbasket del ct Marco Crespi, per rimettersi in carreggiata in vista dell’Europeo dell’anno prossimo.
Penso che queste due partite di qualificazioni siano state fondamentali per ricordare a noi stesse di che pasta siamo fatte!
Abbiamo mostrato ancora una volta la nostra vera faccia, cosa che contro la Croazia ci eravamo dimenticate. Sono super fiera della nostra reazione. Se restiamo cosi, ce la possiamo giocare con tutte, considerate anche le assenze importanti che abbiamo avuto in queste 4 partite di qualificazione.
Giorgia Sottana, indossa la maglia azzurra quasi fosse la sua seconda pelle. Nel momento in cui è stata chiamata in causa ha risposto sempre presente, e lo ha dimostrato negli ultimi due match della nazionale.
Se mi sento leader del gruppo? Non ha importanze quello che penso io, ma quello che pensano le mie compagne. Io scendo in campo e do 100%! Cerco di aiutare chi ha bisogno e di guidare secondo quella che è la mia esperienza.
Comments are closed.