Curiosità Mondiali

Tutti insieme per tifare Islanda: Mondiali.it supporta #TeamIceland!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un Mondiale senza Italia? Nessun problema: voi portate l’entusiasmo e la passione, Mondiali.it ci mette la follia e una nazionale da tifare!

I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà

Ognuno di noi ricorda con chi era e dov’era quella sera afosa di luglio del 2006, mentre Fabio Grosso calciava il rigore del quarto Mondiale azzurro. La nostra infanzia, la nostra adolescenza e la vita da adulti – magari da genitori che sanno trasmettere le stesse emozioni – tutto scorre di quattro anni in quattro anni. Anzi di quattro estati alla volta.

Il Mondiale di calcio all’italiana, quello che si vive tutti assieme davanti a una piccola tv o a un maxischermo, quello dei dogmi da rispettare, dei posti sul divano fissi, quest’anno è un sogno infranto da calciatori biondi con gli occhi azzurri. In Russia ci va la Svezia, ma l’Italia che scova storie, che si appassiona alle gesta di eroi romantici, ricordando aneddoti e aprendosi alle nuove nazionali, non vuole lasciare vuoto l’album dei ricordi della prossima Coppa del Mondo 2018.

Due saranno le nazionali al debutto assoluto: Panama e Islanda. L’isola di ghiaccio e vulcani sarà il paese con il minor numero di abitanti che prenderà parte alla competizione iridata. Circa 330mila, meno di Bologna o Bari. Quale occasione, allora, per allargare il tifo, salpando tutti assieme verso questa nuova avventura? Il team di Mondiali.it, dopo aver visto commenti positivi dei suoi lettori in coda ad articoli nei quali si parlava della nazionale islandese, ha deciso di supportare attivamente la squadra scandinava.

Del resto lo stesso presidente islandese, Guðni Thorlacius Jóhannesson, ha chiamato a raduno tutti i tifosi sparsi per il globo con un video volutamente ironico e pomposo con musica patriottica sullo sfondo e un dress-code istituzionale che poi lascia spazio all’iconica divisa blu acceso. Per poi dire:

Che si vinca o si perda, è entusiasmante far parte di qualcosa di grande, anche se si è piccoli

Il Mondiale all’italiana rivivrà sotto nuova forma: la redazione e il team di Mondiali.it seguirà le partite della nazionale all’interno del Bar da Gigi (Piazza San Zeno, 12, Cassola – Vicenza), location ideale per convogliare passione ed energia. Tre eventi (ognuno per ogni match del Gruppo D | Argentina – Islanda: 16 giugno ore 15.00 | Nigeria – Islanda: 22 giugno ore 17.00 | Islanda – Croazia: 26 giugno ore 20.00) più un primo evento, domenica 27 maggio ore 17.00, nel quale sveleremo al pubblico il progetto “Mondiali.it for Iceland” e annunceremo cosa c’è da aspettarsi.

Durante le serate, oltre ad assistere alla partita, sorseggeremo birra islandese, approfondiremo la cultura della nazione; ci saranno presentazioni di libri sui Mondiali con chiacchierata assieme agli autori; inviteremo tutti gli appassionati a indossare una maglia creata appositamente per l’evento che rimanda alla casacca dell’Islanda, ma soprattutto venderemo anche un numero limitato di maglie ufficiali il cui sponsor tecnico è Erreà, unica rappresentanza italiana in Russia. Sono già acquistabili sul nostro store e ne regaleremo una tramite sorteggio durante gli eventi.

Questo sarà lo spirito che animerà gli eventi. Ma non solo: perché calcio e passione sono indimenticabili se si legano al gesto umano e sensibile. Così parte del ricavato andrà all’associazione di Sammy Basso che, entusiasta, ha accettato l’idea di far parte di questa spedizione!

Il tutto, ovviamente, sarà accompagnato dalla copertura mediatica e da contenuti esclusivi focalizzati su Russia 2018 con una sezione dedicata: la nostra redazione, che ha anche un inviato a Mosca, seguirà le 32 squadre con racconti, news, video.

Lo scrittore Jorge Luis Borges, diceva:

Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio

E noi vogliamo continuare a calciare…
#TeamIceland e #ForzaIslanda!

EVENTO DI PRESENTAZIONE:

Domenica 27 maggio ore 17.00 da “Bar da Gigi”

 GRUPPO D

Argentina – Islanda: 16 giugno ore 15.00

Nigeria – Islanda: 22 giugno ore 17.00

Islanda – Croazia: 26 giugno ore 20.00

Per tuffarti nell’avventura, inizia da qui:

🔶 Prima di Panama e Islanda: le squadre che hanno sorpreso al debutto nei Mondiali

🔶 Ecco i convocati dell’Islanda: prima squadra a diramare la lista ufficiale

🔶 L’Islanda ci invita a tifare la sua nazionale ai Mondiali. E noi lo faremo

🔶 L’Islanda sarà il paese con meno abitanti in assoluto a partecipare a un Mondiale

🔶 Islanda: è boom di nascite nove mesi dopo la vittoria contro l’Inghilterra

 

 

 

 

Giornalista professionista, cura “Curiosità sportive”, rubrica-memorabilia di aneddoti, storie e miti legati allo sport, riavvolgendo le lancette del tempo perché il suo cuore è ancora fermo sulla traversa dove si è stampato il rigore tirato da Di Biagio nel Mondiale del ’98. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: GIOVANNIS

Comments are closed.