Islanda

I convocati dell’Islanda presentati con un video di incitamento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Islanda è la prima nazionale a presentare i ventitré convocati in vista del Mondiale che avrà inizio il prossimo giugno: il commissario tecnico Heimir Hallgrímsson ha dato fiducia al blocco che tanto fece bene due anni fa nella kermesse continentale francese. La stella della squadra sarà nuovamente Gylfi Sigurdsson, il quale arriverà in Russia rientrando da un duro infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi della Premier League  per oltre tre mesi: il centrocampista dell’Everton dovrà assolutamente ritrovare la condizione migliore per trascinare i compagni nel difficile girone con l’Argentina, la Nigeria e la Croazia. L’unico calciatore militante in Serie A è Emil Halfreddson, in forza all’Udinese dopo le buone stagioni con la maglia dell’Hellas Verona.

La presentazione ufficiale è avvenuta tramite un video caricato dalla federazione islandese sul proprio profilo YouTube: una scelta diversa dal solito. Oltre sei minuti di riprese nelle quali ci vengono illustrati i bei ricordi di Euro 2016 e vengono svelati i ventritré convocati uno alla volta, andando a riempire quella che potrebbe tranquillamente essere una pagina dell’album Panini. Immagini iconiche volte a caricare una nazione intera pronta a far innamorare il mondo intero ancora una volta.

Mondiali.it, come avrete già notato dal logo, si schiererà al fianco della nazionale islandese con una serie di iniziative volte soprattutto a far conoscere la cultura nazionale del paese nord europeo in Italia.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.