Francia 2019

Mondiali femminili, Camerun Nuova Zelanda: vincere, segnare e sperare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sono entrambe quasi fuori, ma hanno ancora una remota speranza di qualificarsi. Camerun Nuova Zelanda chiude il gruppo E dei Mondiali femminili, in contemporanea con Olanda Canada. Ma se quest’ultimo match è uno spareggio per il primo posto, la gara tra le africane e le oceaniche somiglia a un’ultima spiaggia che potrebbe anche non bastare. Entrambe le formazioni sono inchiodate all’ultimo posto a quota zero punti. Per coltivare speranze di qualificazione devono affidarsi alla differenza reti per il pass come migliori terze. Un’ipotesi che potrebbe interessare l’Italia negli incroci degli ottavi.

Un Mondiale deludente

Alle 18 allo Stade de la Mosson di Montpellier (diretta Sky Sport Football) Camerun e Nuova Zelanda proveranno a scuotersi da un Mondiale, finora, deludente. Le ragazze africane sono reduci da due sconfitte contro Canada (0-1) e Olanda (1-3). L’unico momento di luce per le leonesse indomabili è stato il gol realizzato da Gabrielle Aboudi Onguene per il provvisorio 1-1 contro l’Olanda. La calciatrice africana ha dedicato la rete all’ex capitano Ghislaine Bebom, scomparsa qualche giorno fa.


La Nuova Zelanda ha la stessa differenza reti delle camerunensi ma non avendo all’attivo alcuna marcatura. Hanno perso 0-1 contro l’Olanda e 0-2 contro il Canada. La speranza per entrambe le Nazionali è vincere con almeno due gol di scarto. Solo così potrebbero ancora pensare di accedere alla fase successiva tra le migliori terze. In lizza ci sono anche Thailandia e Cile che si scontrano alle 21 a Rennes per la gara conclusiva del gruppo F, assieme a Svezia Usa.

Giornalista, nato e cresciuto nella provincia barese con pezzi di cuore sparsi tra Roma e Liverpool, a metà tra Penny Lane e Strawberry Fields. Segue il calcio da quando Andrè Escobar segnava nella propria porta a Usa ‘94 mentre Roberto Baggio riceveva palla da «un’iniziativa di Mussi sulla fascia destra» . SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: VINCENZOP

Comments are closed.