Francia 2019

Mondiale femminile, ufficializzati i numeri di maglia delle azzurre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È terminata la terza fase del raduno per l’Italia femminile di calcio a Riscone di Brunico, in vista del Mondiale in Francia tra qualche settimana.

Le ragazze del commissario tecnico, Milena Bertolini, avranno un test allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la Svizzera.

Contro le elvetiche sarà appunto l’ultima amichevole prima che le calciatrici si buttano a capofitto per il Mondiale, al quale l’Italia mancava da 20 anni.

Non mancherà alla partita la capitana Sara Gama che guiderà le compagne in questo match di valutazione dello stato di forma della rosa.

A proposito di rosa, sono stati ufficializzati i numeri di maglia delle ragazze convocate per la Coppa del Mondo.

Al numero 1 c’è il portiere Laura Giuliani, la capitana Gama con la 3, la 10 a Cristiana Girelli e la 9 alla bomber Sabatino.

Importante è anche la presentazione di un libro scritto dalla ct Bertolini e Domenico Saviano, intitolato “Quelle che…il calcio – le ragazze del Mondiale”. Il volume sarà presentato giovedì 30 a Milano in cui saranno presenti tutte alcune calciatrici e il presidente nazionale dell’AIAC, Renzo Ulivieri, oltre alla responsabile del Calcio Femminile dell’AIC, Katia Serra.

Protagoniste del libro sono proprio le azzurre che tra due settimane indosseranno la maglia della Nazionale nel torneo che tutti i calciatori, maschi o femmine, sognano di giocare. Il libro racconta le loro storie, i sogni e le difficoltà incontrate in un mondo ancora oggi ricco di pregiudizi e stereotipi.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.