Francia 2019

I calorosi saluti alla nazionale italiana femminile prima del Mondiale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oramai non si fa altro che contare i giorni per il debutto delle azzurre al Mondiale femminile in Francia. Le ragazze sono già a Valenciennes e sono state abbracciate in maniera affettuosa dagli abitanti della cittadina, sede del ritiro.


Tuttavia, prima della partenza, hanno avuto anche l’onore di essere accolte dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a Palazzo Madama oltre a essere salutate dai tifosi all’aeroporto di Fiumicino.

Un grande weekend, quindi, per la squadra della ct Milena Bertolini, che rappresenterà la nazione intera al prossimo Campionato del Mondo dopo 20 anni.

L’invito in Senato è stato un gesto importante che sottolinea quanto sia cresciuto il calcio femminile negli ultimi tempi, tanto da regalare molte più soddisfazioni di quello maschile, così come ha sottolineato la seconda carica dello Stato.

Potrete ridare entusiasmo ai tifosi italiani che hanno subito lo smacco della mancata qualificazione al Mondiale da parte della Nazionale maschile. Il calcio italiano rinascerà attraverso le donne. L’augurio è che questa partecipazione ai Mondiali rappresenti un punto di partenza e non di arrivo per il movimento calcistico femminile.

Una vera e propria svolta per l’Italia che da sempre è conosciuta come la patria del calcio. Finalmente, ora non è più considerato un sport solamente di uomini.

Prima di imbarcarsi per il volo diretto in Francia, un’altra sorpresa per Sara Gama e compagne: il saluto in aeroporto.

Una torta è stata taglia per l’occasione nello scalo romano

Per seguire tutte le novità delle azzurre, ci sono i canali social: Instagram, Twitter e Facebook, oltre all’hashtag #Ragazzemondiali #vivoazzurrowomens 

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.