Francia 2019

Marozsan out per infortunio, la Germania dovrà fare a meno della sua stella

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando perdi una delle tue calciatrici migliori la puoi sostituire solamente con il gruppo.

Pare una frase fatta ma in realtà è quello che pensa l’allenatrice della Germania femminile, Martina Voss-Tecklenburg, riguardo l’assenza della numero 10 Dzsenifer Marozsan.

La centrocampista, in forza al Lione, dovrà saltare sicuramente il match di questa sera contro la Spagna oltre all’ultima partita del girone contro il Sudafrica a causa di un infortunio subito nella gara d’esordio vinto contro la Cina per 1-0.

Risultati immagini per dzsenifer marozsan
La numero 10 ha segnato 32 reti con la maglia della nazionale tedesca

La campionessa 27enne ha terminato la sfida contro le cinesi con un fortissimo dopo all’alluce del piede sinistro. Infortunio in uno scontro di gioco con una calciatrice cinese compromette seriamente il proseguo del suo Mondiale oltre che quello della sua nazionale.

Sfortunata certamente la Marozsan che già in passato è stata costretta a dare forfait. Nel 2015 a causa di un infortunio alla caviglia non ha potuto rispondere alla convocazione della sua Nazionale. L’estate 2018 è stata, inoltre, costretta a fermarsi per un’embolia polmonare. Quest’anno è stata una delle protagoniste della grande vittoria in Champions League con il Lione.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.