Le ragazze della nazionale tedesca danno un calcio ai pregiudizi.
In vista del prossimo Mondiale in Francia le calciatrici della Germania hanno realizzato un video dal forte impatto soprattutto sociale.
“Non abbiamo le palle, ma sappiamo usarle!” è il titolo della campagna lanciata da quelle che saranno alcune delle protagoniste al Campionato del mondo.
“We don’t have balls.
But we know how to use them!”The @DFB_Frauen with a 🔥 campaign ahead of this summer’s Women’s World Cup. #FIFAWWC pic.twitter.com/IC1b9b2VHU
— DW Sports (@dw_sports) 14 maggio 2019
Un video che è una risposta a coloro che considerano lo sport di squadra femminile di un livello molto basso, a maggior ragione se si tratta del calcio.
Di calciatrici forti, invece, ce ne sono e che si stanno affermando a livello europeo e mondiale. Tali atlete avranno modo di mettersi in mostra in una vetrina importantissima qual è il Mondiale.
Tra le campionesse ci sono proprio le tedesche che hanno voluto alzare la voce contro lo scetticismo che ruota ancora attorno al calcio delle donne.
Giochiamo per una nazione che non conosce nemmeno i nostri nomi, ma sai che siamo state tre volte campioni d’Europa, giusto? No, perché sono state otto volte!
Una frase toccante della capitana Alexandra Popp, che sottolinea quanto sia stata difficile la strada percorsa in questo sport, nonostante i molti titoli vinti dal 1989.
Comments are closed.