Formula 1

«Vettel è il Cristiano Ronaldo della Formula 1»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Prima a Monza da leader Ferrari per Louis Carey Camilleri, che ha da poco più di un mese ereditato la carica di amministratore delegato del Cavallino dal compianto Sergio Marchionne, cui non poteva non dedicare un pensiero: «L’ho conosciuto 12 anni fa, io sono entrato nel Cda Ferrari grazie a lui, abbiamo un stile diverso, ma mi manca molto: era una straordinaria, ambiziosa e molto intelligente».
A breve distanza dallo scorso appuntamento di Spa, la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio d’Italia 2018 sullo storico autodromo nazionale di Monza. L’ultima gara in Belgio ha visto Sebastian Vettel centrare una straordinaria vittoria davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen, risultato che ha permesso al tedesco della Ferrari di ricucire parte del gap che lo separa in classifica dal britannico della Mercedes.
Il testimone è passato di mano nel segno di una competitività di squadra che Camilleri sottolinea: «Questa è una grande squadra e siamo felici di come stia andando. Non credo che servano grandi cambiamenti, l’obiettivo è quello di vincere e continuare a farlo. Abbiamo Vettel che è il Cristiano Ronaldo della Formula 1 e Kimi che è Un grande amico. Il suo futuro? La decisione finale spetterà a Maurizio Arrivabene ma ne discuteremo: serve tempo perché non è una decisione facile».
Per il quattordicesimo appuntamento stagionale sul circuito brianzolo, la Ferrari è a caccia di un successo casalingo che manca dal 2010 per rimontare Hamilton e Mercedes. In seguito ai risultati del Gran Premio del Belgio, la classifica piloti vede Lewis Hamilton al comando con 231 punti. Segue Sebastian Vettel che, dopo aver guadagnato sette lunghezze sul rivale, si trova ora a -17 (214 pt).
E la rossa, secondo Louis Carey Camilleri, può contare sul pubblico e la passione travolgente dell’autodromo di Monza: «I tifosi della Ferrari sono i migliori al mondo, non solo qui a Monza e in Italia, ma ovunque: infatti, più che togliere il sorriso ai tifosi Mercedes vorrei regalare un sorriso ai nostri».

Redazione mondiali.it

Comments are closed.