Calcio

Finale FA Cup 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi andrà in onda la finale di FA Cup 2021 alle ore 18:15 CET, tra le due squadre contendenti Chelsea e Leicester. Si tratta della 140esima edizione della FA Cup, che è un torneo molto importante per gli Inglesi, e quest’anno di disputerà nello Stadio Di Wembley, a Londra. Essendo questa la competizione ad eliminazione diretta più antica del mondo, il fascino e l’agonismo non possono mancare e i due contendenti faranno di tutto per succedere all’Arsenal, vincitrice nel 2020.

Finale FA Cup 2021 – Le Squadre

Il Chelsea è reduce da una grandissima stagione. Quarto in classifica, è riuscito a conquistare la finale di Champions League 2021 in Portogallo, vincendo nettamente contro il Real Madrid in semifinale. Nella finale, che si giocherà a Oporto il 29 maggio, dovrà vedere contro uno squadrone come il Manchester City. Le due squadre si sono incontrate anche in semifinale FA Cup e, in quell’occasione, il Chelsea ha avuto la meglio, vincendo per 1-0.

C’è da dire, inoltre, che i Blues sono andati in finale anche lo scorso anno, perdendo contro l’Arsenal e questa sarà un’ulteriore motivazione a vincere la Coppa. L’allenatore del Chelsea Tuchel, quindi, vuole stupire sempre di più e conquistare quella che sarebbe la nona FA Cup per club londinese.

Dall’altro lato, il Leicester in semifinale è uscito vittorioso contro il Southampton, grazie a una rete del nigeriano Kelechi Iheanacho e darà sicuramente filo da torcere ai Blues. Occupa il terzo posto in classifica, due punti sopra il Chelsea, e si sta consolidando sempre più come realtà importante del calcio inglese. Dopo lo scudetto miracoloso con Ranieri, non si è eclissata come una meteora ma ha continuato a stare nel calcio che conta.

In caso di vittoria nell’edizione 2021, sarebbe la prima volta che il Leicester conquista la FA Cup.

Finale FA Cup 2021 – Le Probabili Formazioni

Chelsea

Kepa; Azpilicueta, Rüdiger, Thiago Silva; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Werner. (3-4-1-2)

Leicester

Schmeichel; Evans, Söyüncü, Fofana; Tielemans, Ndidi, Albrighton, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy. (3-4-1-2)

Pubblico Finale FA Cup

Per la finale dell’edizione del 2021 della FA Cup, la Federcalcio Inglese ha dato il via libera per la presenza di 20000 tifosi nello stadio. Ognuna delle due squadre, quindi, potrà essere sostenuta da 10000 supporters, per cui si sta aprendo, quasi dappertutto, al pubblico negli stadi, anche in vista di Euro 2020. Tra gli spettatori illustri, dovrebbe esserci anche il principe Williams.

E’ possibile vedere la partita su DAZN a partire dalle 18:15 ora Italiana.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.