Europa League

Finale Europa League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ tempo di prepararci per la Finale di Europa League 2021, che si disputerà mercoledì 26 maggio, alle ore 21:00 CET, presso lo Stadio di Danzica, in Polonia. Le due contendenti sono il Manchester United ed il Villareal, che giocheranno la finale della 50esima edizione di Europa League/Coppa UEFA.

Si tratta della seconda competizione calcistica Europea, dopo la Champions League e sarà una sfida molto accesa, che non possiamo perderci.

Finale Europa League 2021 – Le Squadre

Il Manchester United ha chiuso la premier in seconda posizione, dietro al Manchester City che è imprendibile. Lo United è, come sappiamo, una squadra che ha una grande tradizione e, dopo la crisi degli ultimi anni, sta cercando di ritornare ai fasti del passato.

Nel corso della semifinale io Red Devils sono stati gli artefici della disfatta clamorosa della Roma, che ha perso 6 a 2 all’Old Trafford. La rosa dello United è di altissimo livello e annovera giocatori del calibro di Cavani, Pogba, Rashford e De Gea. Oltre alla Roma, la squadra di Solkjaer ha eliminato anche il Milan, in due partite bellissime e giocate a viso aperto da entrambe le squadre. Sembrava una sfida di altri tempi, quando le due compagini erano ai vertici del calcio Europeo.

In questa partita, il Manchester parte favorito e vuole conquistare la seconda Europa League, dopo aver vinto la finale del 2017 contro l’Ajax, con Mourinho in panchina.

Il Villareal, invece, si è classificata solo al settimo posto nella Liga spagnola, raggiungendo la Conference League; si tratta, quindi, non di una squadra di vertice del campionato spagnolo. Ciononostante, in semifinale ha eliminato l’Arsenal ed ora ha l’opportunità di vincere il primo trofeo internazionale della sua storia.

La finale di Europa League 2021 sarà il quindi confronto tra le due squadre e tutti i loro quattro precedenti incontri si sono chiusi con il risultato di 0-0.

Finale Europa League 2021 – Le Probabili Formazioni

Manchester United

De Gea; Wan Bissaka, Shaw, Bailly, Lindelof; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. (4-2-3-1)

Villareal

Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer. (4-4-2)

Pubblico nello Stadio della Finale Europa League 2021

Il Governo polacco ha accordato l’accesso per la presenza di 9500 persone allo Stadio di Danzica e questo è un ulteriore passo verso l’apertura al pubblico negli stadi voluta dalla UEFA. Tra questi, 2000 posti saranno riservati ad ognuna delle due squadre e 2000 ad un pubblico neutrale. I biglietti rimanenti andranno distribuiti a partner commerciali, comitato organizzatore e membri delle federazioni nazionali.

La partita sarà visibile su Sky Sport.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.