Europa League

Infortunio di Zielinski

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Durante una stagione che si prospetta lunga e sfidante, può capitare di dover far fronte alle defezioni di uomini importanti, come nel caso dell’infortunio di Zielinski. Il Napoli di Spalletti, infatti, è a punteggio pieno in campionato, avendo vinto tutte le prime otto partite e ha buone speranze anche per il passaggio del turno in Europa League; in questo cammino di inizio stagione, il tecnico toscano ha fatto un ampio utilizzo del polacco, che nel suo schema tattico è un titolare inamovibile.

Per tutte queste ragioni, i partenopei sono in ansia per le condizioni del centrocampista, che non potrà giocare contro il Legia Varsavia per un fastidio al piccolo gluteo; il problema ha fatto sì che si decidesse di farlo lavorare a parte e non insieme al resto del gruppo.

Ad ogni modo, non si tratta di un lungo stop e il polacco dovrebbe essere in campo nel prossimo turno di campionato, in occasione della difficile trasferta contro la Roma di Mourinho. I giallorossi stanno dimostrando di essere un’ottima squadra e contro la Juve, pur rimediando una sconfitta, non hanno demeritato; per questo, il Napoli spera di avere tutti a disposizione.

Infortunio di Zielinski – La Situazione

Per quanto riguarda la gara imminente di Europa League, Spalletti sta valutando tutte le soluzioni alternative all’impiego di Zielinski. L’ipotesi più probabile è quella dell’impiego del macedone Elmas, che si è dimostrato abbastanza affidabile e bravo dal punto di vista tecnico e tattico. In alternativa, il tecnico potrebbe pensare di far scendere in campo Mertens, che può ricoprire anche il ruolo di fantasista, oltre che quello di falso nove.

Da questo punto di vista, quindi, l’allenatore dei partenopei è abbastanza coperto anche se vorrebbe avere a disposizione il miglior Zielinski il prima possibile perché è fondamentale per il suo gioco per proseguire la corsa allo scudetto.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.