Europa League

Europa League 16 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Accanto al prestigioso torneo della Champions League, c’è anche l’ex Coppa UEFA e le partite di Europa League del 16 Settembre dimostrano chiaramente che ci sono squadre forti anche lì. Basti dire che, negli scorsi anni, hanno puntato a vincere (o hanno vinto) il trofeo squadre blasonate del calibro di Siviglia, Inter, Chelsea, Manchester United.

Il big match della partita di esordio è sicuramente Leicester-Napoli, che negli ultimi anni occupano stabilmente posizioni di vertice in Serie A e Premier League, rispettivamente. Entrambe hanno mancato la qualificazione in Champions per un soffio e vorranno iniziare bene, in modo da partire con una buona spinta in vista del passaggio del turno. L’altra italiana è la Lazio e andrà a far visita al Galatasaray, un campo notoriamente molto difficile per via del grandissimo supporto che i Turchi offrono alla loro squadra.

Europa League 16 Settembre – Big Match Leicester vs Napoli

Il Napoli ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e la ciliegina sulla torta è stata la vittoria di sabato scorso contro la Juventus davanti al suo pubblico. La squadra di Spalletti, pertanto, vuole continuare su questa strada e potrà disporre di Ospina, Osimhen e Koulibaly, a seguito di una modifica delle restrizioni del governo inglese in merito alla quarantena di persone provenienti da altri continenti. Tutti e tre, infatti, sono stati impegnati per le gare di Qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar ma, per fortuna del tecnico partenopeo, potranno essere della partita.

Lo schema è sempre il 4-2-3-1, con Osimhen unica punta e Lozano, Elmas (o Zielinski), e Insigne a supporto. Ci sarà Anguissa a centrocampo e in difesa Rrahmani potrebbe accompagnare Koulibaly, a scapito di Manolas.

Anche il tecnico del Leicester Rodgers utilizzera il 4-2-3-1, con Vardy in attacco e Albrighton, Maddison e Barnes a supporto. Ci sarà anche Castagne, vecchia conoscenza del campionato italiano di Serie A.

Le Probabili Formazioni

Leicester(4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

Napoli(4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen.

Confronta le Quote

Europa League 16 Settembre – Le Altre Partite

Oltre agli impegni già citati delle due italiane, ci sono altre 13 partite, tra cui spiccano PSV-Real Sociedad, Rangers-Lione e Betis Siviglia-Celtic. In totale le gare della giornata sono 15 e sono riportate nella tabella sottostante.

Squadra 1Squadra 2
BetisCeltic
Dinamo ZagabriaWest Ham
GalatasarayLazio
Bayer LeverkusenFerencvaros
Lokomotive MoscaMarsiglia
MidtjyllandLudogorets
Rapid ViennaGenk
Stella RossaBraga
BrondbySparta Praga
FrancoforteFenerbace
LeicesterNapoli
MonacoSturm Graz
OlympiakosAntwerp
PSVReal Sociedad
RangersLione

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.