Euro 2020

Squadra Germania – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Come dice Gary Lineker, il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince.

Vedremo se la citazione sarà premonitrice per la squadra Germania Europei 2020.

Quando la gioca contro l’Italia questa affermazione viene quasi sempre smentita. Durante Euro2016, pur essendoci superiori, ci hanno battuto solo ai rigori, dopo varie sconfitte subite negli anni per mano degli azzurri. Bisogna, però, ammettere che i Tedeschi sono sempre sul pezzo e danno sempre l’impressione di poter vincere.

Negli ultimi europei hanno perso contro la Francia in semifinale e, per i prossimi, possono contare su giocatori di esperienza, nonché su di un tecnico che guida in modo magistrale la nazionale da diversi anni.

Forse parte un gradino sotto la straripante Francia ed il Belgio ma è comunque una delle possibili vincitrici del torneo degli Europei 2020.

Maglie Squadra Germania Europei 2020

Le maglie della Germania Euro 2020 sono state progettate da Adidas che, per la prima, ha optato per il colore bianco con delle sottili strisce orizzontali nere; e con il tricolore tedesco sulle maniche e con il colletto nero a girocollo.

I pantaloncini sono neri, con qualche decorazione in bianco, e i calzettoni sono di colore bianco.

Per quanto riguarda la seconda maglia, Adidas ha scelto lo stile all black, in quanto si tratta di un completo interamente di colore nero, eccetto il tricolore sui bordi delle maniche e numeri e nome dei giocatori, che sono in bianco.

Possibili Convocati Squadra Germania Europei 2020

La Germania ha diverse alternative. Persino nel ruolo del portiere c’è concorrenza e Ter Stegen si gioca il posto con il monumentale Neuer. I due, per inciso, sono i portieri di Barcellona e Bayern Monaco, rispettivamente.

In difesa, al centro dovrebbero stazionare Süle e Tah ma le alternative non mancano sia al centro che, soprattutto, sugli esterni di difesa.

Ci sono molte opzioni anche a centrocampo ed in attacco, dove l’unica certezza sembra essere Werner.

Il resto è un’incognita perché la nazionale tedesca sta tentando di attuare gradualmente un ricambio generazionale e Low sta svecchiando la rosa.

Portieri

Leno (Arsenal) – Neuer (Bayern Monaco) – Ter Stegen (Barcellona)

Difensori

Ginter (Bor. Moenchengladbach) – Gosens (Atalanta) – Emre Can (Bor. Dortmund) – Halstenberg (Lipsia) – Rudiger (Chelsea) – Sule (Bayern Monaco) – Tah (B. Leverkusen) – Max (PSV Eindhoven) – Klostermann (Lipsia)

Centrocampisti

Gundogan (Manchester City) – Havertz (Bayer Leverkusen) – Kroos (Real Madrid) – Neuhaus (Bor.Moenchengladbach) – Goretzka (Bayern Monaco) – Hofmann (Borussia Mönchengladbach) – Kimmich (Bayern Monaco) – Musiala (Bayern Monaco) – Wirtz (Bayer Leverkusen) – Younes (Eintracht Francoforte)

Attaccanti

Sané (Bayern Monaco) – Gnabry (Bayern Monaco) – Werner (Chelsea) – Muller (Bayern Monaco)

Tattica Squadra Germania Europei 2020

Il tecnico tedesco Low molto probabilmente si affida al modulo 4-2-3-1, con Toni Kroos e Kimmich davanti la difesa, in porta un pilastro del calibro di Neuer, e in attacco Werner con alle spalle Gnabry, Havertz e Brandt o, in alternativa, Muller o Sané.

Low a volte utilizza anche la difesa a tre e lo schema 3-4-3 perché a volte si adatta alle caratteristiche dell’avversario ma in genere predilige lo schema descritto sopra.

Ad ogni modo, alcune costanti del suo gioco sono la costruzione dal basso, anche perché il portiere Neuer è molto bravo anche con i piedi e una certa propensione ad attaccare la profondità sugli esterni, nonché gli inserimenti dei trequartisti in zona d’attacco, quando la situazione lo richiede.

In fase di non possesso, i tedeschi accettano spesso l’uno contro uno, sia a centrocampo che in difesa.

Staff Tecnico Squadra Germania Europei 2020

Commissario Tecnico:  Joachim Low   

Allenatore dei Portieri: Andreas Kopke

Preparatore Atletico: Mark Verstegen

Analista: Dr. Jurgen Bushmann

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.