Euro 2020

Squadra Galles – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La squadra Galles Europei 2020 è nello stesso girone dell’Italia, assieme alla Svizzera e alla Turchia. Sebbene sia temibile perché Bale è imprendibile, ha fa poco cambiato allenatore e quindi forse sarà un po’ frastornata.

L’ormai ex ct Ryan Giggs, infatti, ex stella del Manchester United, in seguito ad un’accusa di violenza nei confronti di due donne, è stato esonerato pochi giorni fa.  Al suo posto, la Federazione Gallese ha ingaggiato Robert Page che sarà assistito da Albert Stuivenberg. 

Il nuovo ct può contare su giocatori di esperienza quali Bale,  il portiere Hennessey e, a centrocampo, su Daniel James del Manchester United e su Ramsey in forza alla Juventus.

Non è sicuramente una squadra a livello di Francia, Spagna o Inghilterra ma potrà provarci, anche se il cambio di allenatore può incidere in negativo.

Maglie Squadra Galles Europei 2020

La prima maglia della squadra Galles degli Europei 2020 vede la prevalenza del colore rosso. Al centro del petto ci sono lo stemma dell’Adidas di colore giallo e lo stemma del drago gallese di colore rosso mentre il giallo lo vediamo anche sulle strisce sopra le spalle.  Sui bordi delle maniche troviamo due strisce di colore giallo, due di colore rosso, due di colore verde e una bianca al centro.

I pantaloncini sono rossi con le strisce gialle sui fianchi e i calzettoni sono rossi.

La seconda maglia invece vede la netta prevalenza del giallo che si alterna con le strisce verdi sopra le spalle; i pantaloncini sono di colore verde e le calze gialle.

Possibili Convocati Squadra Galles Europei 2020

Il ct Robert Page dovrà in tutti i modi compattare il gruppo, vista la situazione ambientale non facile. Per farlo, farà sicuramente affidamento sui giocatori più esperti, che devono prendersi sulle spalle la squadra, anche perché nel gruppo A i Gallesi non partono favoriti.  Ecco i possibili convocati della squadra del Galles per gli Europei 2020.

Portieri

Wayne Hennessey (C. Palace) – Daniel Ward (Leicester) – Adam Davies (Stoke City) – Tom King (Newport County)

Difensori

Chris Gunter (Charlton Athletic)- Ben Davies (Tottenham)- Connor Roberts (Swansea)- Ethan Ampadu (Sheffield Utd)- Chris Mepham (Bournemouth) – Tom Lockyer (Luton Town) – Joe Rodon (Tottenham) – James Lawrence (St. Pauli) – Neco Williams (Liverpool) -Rhys Norrington-Davies (Stoke City) – Ben Cabango (Swansea)

Attaccanti

Gareth Bale (Tottenham)- Hal Robson-Kanu (WBA)-Tom Lawrence (Derby County)- Kieffer Moore (Cardiff City)- Tyler Roberts (Leeds Utd)- Rabbi Matondo (Stoke City)

Tattica Squadra Galles Europei 2020

Il commissario tecnico Robert Page in genere schiera la squadra con un 3-4-3 puntando sulla velocità del suo trio d’attacco, formato da Bale, Wilson e James. Potrebbe, però, puntare anche su un più accorto 4-2-3-1 per via della debolezza difensiva della squadra gallese.

Molte delle sue decisioni tattiche dipenderanno dalle condizioni fisiche di Ramsey, che a volte sono precarie.

Ci aspettiamo una squadra che verticalizzi molto e utilizzi il contropiede proprio per sfruttare al meglio la grande rapidità dei suoi attaccanti e che adoperi l’arma del pressing nella trequarti avversaria per sfruttare le transizioni positive, dove le punte potrebbero risultare devastanti.

Dal punto di vista difensivo, invece, vediamo una squadra abbastanza penetrabile quindi vedremo quali contromisure adotterà il commissario tecnico.

Staff Tecnico Squadra Galles Europei 2020

Commissario Tecnico: Robert Page

Allenatore in seconda: Albert Stuivenberg

Preparatore Atletico: Tony Strudwick

Fisioterapista: Sean Connelly

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.