Euro 2020

Infortunio Sarabia Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La notizia della defezione di Spinazzola è certa e a questa si aggiunge il probabile forfait per l’ infortunio di Sarabia agli Europei 2020. L’attaccante spagnolo ha, infatti, lasciato il campo durante la sfida contro la Svizzera, a inizio del secondo tempo; il problema all’adduttore destro non gli ha consentito di proseguire e, probabilmente, deve saltare la semifinale contro l’Italia del 6 luglio.

Ancora non c’è l’ufficialità della sua assenza e potrebbe trattarsi di un caso simile a quello di De Bruyne, che è sceso in campo e ha disputato un’ottima partita; nello stesso tempo, però, lo stesso giocatore ha dichiarato di non essersi ancora rimesso in sesto e di aver, in un certo senso, “forzato” la partecipazione alla sfida.

Sembrava una cosa poco rilevante, visto che l’attaccante aveva rassicurato Luis Enrique sulla possibilità di continuare a giocare; il tecnico, invece, non ha potuto esimersi dal sostituire l’attaccante con Dani Olmo nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo. L’infortunio di Sarabia agli Europei 2020 preoccupa sia la Spagna che la Lazio, visto che il giocatore è perfetto per il 4-3-3 di Sarri ed è uno dei suoi obiettivi di mercato per la prossima stagione. Restiamo in attesa di sapere se il giocatore sarà della partita contro la squadra di Mancini, augurandogli il meglio e ricordando che la Spagna è una grande squadra con e senza di lui.

Infortunio Sarabia Europei 2020 – Caratteristiche Tecniche

Pablo Sarabia è un’ala destra ma la sua duttilità gli permette di coprire una vasta gamma di ruoli, tra cui trequartista, esterno di centrocampo, ala sinistra, terzino sinistro o mezzala. Si tratta, quindi, di un giocatore che sa fare tutto ed è abile anche in fase difensiva. Mancino naturale, sa calciare bene anche di destro ed è dotato di un’ottima tecnica individuale e di un ottimo dribbling. Inoltre, ha una grande propensione nel mandare in gol gli avversari e il fatto che giochi per il PSG la dice lunga sulla sua caratura tecnica; non bisogna dimenticare, inoltre, che si tratta di una pedina fondamentale per la Spagna di Luis Enrique.

Palmarès Sarabia

Giocare per il Paris Saint-Germain e per il Real Madrid gli ha consentito di vincere alcuni trofei, che riportiamo qui di seguito:

  •  1 Coppa di Spagna con il Real Madrid;
  • 1 Campionato Francese con il Paris Saint-Germain;
  • 2 Coppe di Francia con il Paris Saint-Germain;
  • 1 Coppa di Lega Francese con il Paris Saint-Germain;
  • 1 Europei Under21 con la nazionale.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.