La squadra Ungheria Europei 2020 è nel gruppo F, che è senza dubbio il girone più difficile in assoluto, e dovrà affrontare due tra le favorite alla vittoria finale e la squadra campione d’Europa.
Avere Germania, Francia e Portogallo nello stesso girone non è per nulla facile per la formazione Ungherese che ha pochissime possibilità di superare il primo turno. Nel calcio i miracoli a volte accadono anche se in questo caso la vediamo veramente difficile.
In passato la squadra Ungherese era una compagine molto forte e vanta di aver avuto al seguito un grandissimo giocatore come Ferenc Puskas del Real Madrid; ai giorni nostri, invece, il livello non è così alto e potrebbe essere la squadra materasso degli Europei 2020 anche se il CT Marco Rossi farà di tutto per smentire i pronostici.
Maglie Squadra Ungheria Europei 2020
La prima maglia della squadra dell’Ungheria di Euro 2020 presenza la prevalenza assoluta del colore rosso, con la presenza del bianco nei simboli al centro, nelle strisce di sui lati e sul collo a V, dove c’è anche il verde.
Al centro vediamo lo stemma dell’Adidas in bianco, a destra c’è lo stemma della Federazione Ungherese e a sinistra quello dell’Ungheria. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni verdi.
Possibili Convocati Squadra Ungheria Europei 2020
Il nostro connazionale, il ct dell’Ungheria Marco Rossi, ha già ottenuto un grande successo qualificandosi alla fase finale degli Europei 2020. Diciamo questo perché la qualificazione è arrivata nello spareggio contro l’Islanda, che negli ultimi anni ha impressionato, ed è stata resa possibile solo negli ultimi, dopo aver ribaltato l’iniziale vantaggio dei Vichinghi.
Comunque vada, quindi sarà un successo per il commissario tecnico italiano, che, per la quarta partecipazione agli Europei della storia ungherese, ha ancora diversi dubbi sulla rosa da selezionare.
Portieri
Gulácsi Péter (RB Lipsia) -Dibusz Dénes (Ferencváros) – Lajos Hegedus (Paksi) – Balasz Toth (Puskas Academia)
Difensori
Willi Orban (Lipsia) – Attila Szalai (Fenerbahce) – Bendeguz Bolla (Mol Vidi FC) – Bernabad Bese (Leuven) – Adam Lang (Omonia Nicosia) – Akos Kecskes (Lugano) – Szilveszester Hangya (Mol Vidi FC) – Loic Nego (Mol Vidi Fc) – Endre Botka (Ferencvaros) – Gergo Lovrencsics (Ferencvaros) – Attila Fiola (Mol Vidi FC)
Centrocampisti
Adam Nagy (Bristol) – David Siger (Ferencvaros) – Andras Schafer (DAC) – Mate Patkai (Paksa) – Dominik Szoboszlai (Lipsia) – Zsolt Kalmar (DAC) – Laszlo Kleinheisler (Osijek) – Daniel Gazdag (Budapest Honvéd)
Attaccanti
Roland Varga (MTK Budapest) – Adam Szalai (Mainz) – Roland Sallai (Friburgo) – Kevin Varga (Kasimpasa) – Adam Gyurcso (Osijek) – Tamas Cseri (Szory) – Krisztian Geresi (Puskas Academia) -Norbert Konyves (Zalaegerszegi) – Krisztian Simon (Ujpest) -Benjamin Babati (Zalaegerszegi) – Filip Holender (Partizan)
Il modulo utilizzato dovrebbe essere il 3-5-2 che, all’occorrenza, diventa un 3-4-3. Il portiere titolare è Gulácsi del Lipsia, con Orban a guidare il terzetto difensivo. A centrocampo vediamo Nagy, ex Bologna ma la stella della squadra è Szoboszlai del Lipsia.
Il giovane centrocampista è un trequartista ma svaria molto; è molto bravo a giocare tra le linee e nel dribbling ed ha un buon piede. A lui il ct Rossi affida la maggior parte delle manovre, anche perché spesso si posiziona sulla linea mediana; i compagni lo servono ad ogni occasione, per dare il via all’azione d’attacco. Ovviamente tralascia i compiti difensivi ed è il faro che illumina quasi ogni azione della sua nazionale.
Staff Tecnico Squadra Ungheria Europei 2020
Commissario Tecnico: Marco Rossi
Allenatore in Seconda: Cosimo Inguscio
Match Analyst: Giovanni Costantino
Comments are closed.