Euro 2020

Squadra Ucraina – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La squadra Ucraina degli Europei 2020 si trova nel raggruppamento C e dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi con Olanda, Austria e Macedonia.

Chi segue il calcio a livello internazionale non può fare a meno di conoscere e ricordare Andrij Shevchenko, ex giocatore del Milan e protagonista in Italia e in Champions. Adesso riveste il ruolo di commissario tecnico della nazionale Ucraina e si è portato un po’ di Italia, nominando Mauro Tassotti come suo vice.

Maglie Squadra Ucraina Europei 2020

La maglia della squadra Ucraina degli Europei 2020 vede la netta prevalenza del colore giallo, con il simbolo della squadra e lo stemma della Joma in celeste al centro del petto.  Alle estremità delle maniche vediamo una striscia sottile di colore celeste. Il collo prevede delle piccole strisce di colore celeste e nella parte frontale possiamo vedere delle decorazioni molto carine.

La seconda maglia dell’Ucraina come design è identica alla prima; cambiano solo i colori che sono alternati. Il colore predominante è infatti il blu chiaro mentre lo stemma della Joma, il colletto e le strisce ai bordi delle maniche sono gialli.

Possibili Convocato Squadra Ucraina Europei 2020

Il tecnico Andriy Shevchenko in questi anni ha attuato un grande sperimentalismo e quindi ha convocati tantissimi giocatori, con l’obiettivo di testarli e poi selezionarli per Euro 2020. Pertanto, pescherà da un insieme di giocatori molto ampio, anche se ovviamente ha alcuni pilastri imprescindibili per la sua squadra.

Ci saranno, infatti, sicuramente Oleksandr Zinchenko, difensore del Manchester City e Ruslan Malinovskyi, che nelle fila dell’Atalanta ha ricoperto la posizione di centrocampista o di attaccante facendo vedere dei numeri di alta scuola.

Portieri

Pyatov (Shakhtar) – Bushchan (Dinamo Kiev) – Trubin (Shakthar) – Lunin (Real Madrid)

Difensori

Matviyenko (Shakthar) – Kryvtsov (Shakhtar) – Bondar (Shakhtar) – Plastun (Gent) – Zabarnyi (Dinamo Kiev) – Syrota (Dinamo Kiev) – Cheberko (Osijek) – Mikolenko (Dinamo Kiev) – Zinchenko (Manchester City) – Sobol (Bruges) – Mykhailychenko (Anderlecht) – Karavaev (Dinamo Kiev) – Tymchyk (Dinamo Kiev)

Centrocampisti

Stepanenko (Shakhtar) – Sydorchuk (Dinamo Kiev) – Malinovskyi (Atalanta) – Kharatin (Ferencváros) – Makarenko (Kortrijk)
Shepelev (Dinamo Kiev) – Shaparenko (Dinamo Kiev) – Kovalenko (Atalanta) – Bezus (Gent)

Attaccanti

Konoplyanka (Shakhtar) – Tsygankov (Dinamo Kiev) – Yarmolenko (West Ham) – Marlos (Shakhtar) – Yaremchuk (Gent) – Júnior Moraes (Shakhtar) – Supryaha (Dinamo Kiev) – Zubkov (Ferencvaros) – Dovbyk (Dnipro)

Tattica Squadra Ucraina Europei 2020

Per Sheva la miglior difesa è l’attacco e un grandissimo attaccante come lui è ferrato sull’argomento. Avendo a disposizione diversi giocatori di buona tecnica dalla trequarti in su, probabilmente schiererà la squadra con il modulo 4-2-3-1 oppure 4-1-4-1. E’ un allenatore abbastanza spregiudicato, quindi vorrà sfruttare le sue bocche di fuoco e schierare diversi giocatori tecnici sul campo; quindi prevediamo tre o addirittura quattro giocatori a supporto della punta Yaremchuk.

In fase di possesso, i terzini saliranno sulla linea dei centrocampisti, lasciando due soli uomini in difesa ed il centrocampo si posizionerà a rombo, con Stepanenko vertice basso,Zinchenko e Malinovskyi sui lati, Marlos vertice alto pronto a pressare gli avversari.

In fase di non possesso ci aspettiamo una squadra che si schieri con un 4-5-1 in cui ognuno occupa la sua zona di campo. Nelle transizioni offensiva la squadra procederà in modo veloce verticalizzando subito sui giocatori offensivi attaccando gli spazi.

In fase di transizione negativa, ci aspettiamo una squadra che vada subito a pressare alto tentando di riconquistare il pallone; solo in caso di pericolo, i giocatori correranno in difesa.

L’Ucraina, quindi, si gioca il secondo posto con l’Austria perché l’Olanda parte da un livello tecnico superiore. Gli uomini di Sheva, al netto di un po’ di inesperienza dovuta alla giovane età, sono una buona squadra.

Staff Tecnico Squadra Ucraina Europei 2020

Commissario Tecnico: Andriy Schevchenko

Allenatore in Seconda: Mauro Tassotti

Allenatore dei Portieri: Pedro Jaro

Preparatore Atletico: Andrea Azzalin

Assistente Tecnico: Andrea Maldera

Analista video: Luigi Nocentini

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.