Euro 2020

Squadra Turchia – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il girone dell’Italia ci appassiona più degli altri per cui parliamo della squadra Turchia Europei 2020 sapendo che dobbiamo affrontarla alla partita d’esordio e non possiamo fallire.

La nazionale allenata dal commissario tecnico Senol Gunes è un gruppo pieno di giovani e questo potrebbe essere un punto a favore delle altre squadre del girone (Italia, Svizzera e Galles). La mancanza di esperienza internazionale potrebbe, infatti, essere un incentivo a spingersi troppo in avanti senza criterio.

Ciononostante, la

 ha alcuni giocatori giovani e di valore, tra cui Demiral della Juve e Söyüncü, Muldur del Sassuolo e Çalhanoğlu, centrocampista del Milan.

Bisogna prendere, quindi, questa squadra con le molle e non sottovalutarla.

Maglie Squadra Turchia Europei 2020

La prima divisa della Squadra Turchia degli Europei 2020 è di colore prevalentemente bianco, con una striscia rossa sul petto, all’interno la cui area c’è la mezzaluna con una stella di colore bianco  mentre lo stemma della Nike, il bordo delle maniche e il collo sono anch’essi di colore rosso.

La seconda maglia è identica nel design alla prima; cambia solo il fatto che al posto del bianco, c’è il colore rosso. Per cui, nella seconda maglia della Turchia di Euro 2020 abbiamo due tonalità di rosso: una predominante e una più chiara al petto con dentro i simboli descritti prima.

Possibili Convocati Squadra Turchia Europei 2020

L’allenatore della Turchia Gunes ha un’ampia scelta a disposizione e può attingere i giocatori da un nutrito gruppo di giovani, per cui ancora le convocazioni definitive non sono certe al 100%. Noi proponiamo sotto una lista a partire dalla quale probabilmente il ct selezionerà i 26 giocatori della Turchia.

Portieri

Mert Günok (Başakşehir) – Gökhan Akkan (Çaykur Rizespor) -Uğurcan Çakır (Trabzonspor)- Altay Bayindir (Fenerbahce)

Difensori

Mehmet Zeki Çelik (Lille) -Nazim Sangaré (Fenerbahce) – Merih Demiral (Juventus) – Ozan Kabak (Liverpool) – Mert Muldur (Sassuolo) – Caglar Soyuncu (Leicester) – Kaan Ayhan (Sassuolo) – Umut Meras (Le Havre) – Caner Erkin (Fenerbahce) – Mert Cetin (Verona) – Omer Bayram (Galatasaray)

Centrocampisti

Okay Yokuslu (West Bromwich Albion) -Taylan Antalyali (Galatasaray) – Dorukhan Tokuz (Besiktas) – Ozan Tufan (Fenerbache) – Orkun Kokcu (Feyenoord) – Irfan Can Kahveci (Fenerbahce) – Hakan Calhanoglu (Milan) – Deniz Turuc (Basaksehir) – Mahmut Tekdemir (Basaksehir) – Mert Hakan Yandas (Fenerbahce)

Attaccanti

Burak Yilmaz (Lille) – Enes Unal (Getafe CF) – Kenan Karaman (Fort. Dusseldorf) – Cenk Tosun (Everton) – Emre Kilinc (Galatasaray) – Halil Akbunar (Goztepe) – Yusuf Yazici (Lille) – Cengiz Under (Leicester) – Efecan Karaca (Alanyaspor) – Ahmed Kutucu (Heracles)

Dopo una copiosa scrematura tra questi nomi per selezionarne 26, il CT dovrebbe schierare la squadra con un 4-2-3-1, con in porta Cakir e la difesa imperniata sullo Juventino molto ruvido Demiral. In attacco abbiamo Tosun come unica punta, con Karaman,  Under e Calhanoglu alle sue spalle come supporto.

Vista la giovane età, prevediamo una Turchia che giochi senza una ferrea disciplina tattica e che vada avanti a folate e a volte pressi molto alto gli avversari. I tre giocatori a supporto della punta, però, sono abbastanza tecnici, soprattutto Calhanoglu e potrebbe giocarsi molto l’opportunità del tiro da fuori.

Prevediamo, però, anche un grande dinamismo ed il fatto di non voler tirare mai via la gamba. In fase di non possesso, prevediamo un pressing abbastanza alto e, per le transizioni, la ricerca immediata dei trequartisti.

Staff Tecnico Squadra Turchia Europei 2020

Commissario Tecnico: Senol Gunes

Allenatore in seconda: Kerem Yavas

Allenatore in seconda: Seref Cicek

Allenatore dei Portieri: Emrah Karakovan

Preparatore Atletico: Omur Serdal Altunsoz

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.