Euro 2020

Squadra Svizzera – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per gli europei 2020 vogliamo un’Italia consapevole dei propri metti ma umile, che non sottovaluti gli avversari, come la squadra Svizzera degli Europei 2020.

La Svizzera, infatti,  ha storicamente creato più di un grattacapo alla nazionale azzurra e adesso fa parte dello stesso Girone del primo turno degli Europei 2020.

La Svizzera di Euro 2020 è guidata dal condottiero Petkovic, che ha ben figurato nella Lazio vincendo anche una Coppa Italia e ha molta esperienza. Il ct cercherà di centrare gli ottavi di finale, che costituisce il miglior piazzamento nella storia della Svizzera, ed è stato centrato agli Europei 2016.

In alcune zone del campo, il Commissario Tecnico ha diverse alternative ed i giocatori più rappresentativi sono Remo Freuler, in forza all’Atalanta tritatutto di Gasperini, Shaqiri del Liverpool, ex giocatore dell’Inter e Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal, il vero cervello della squadra.

Maglie Squadra Svizzera Europei 2020

Per la prima maglia della Svizzera di Euro 2020, la Puma ha concepito uno stile abbastanza essenziale, con prevalenza di rosso tradizionale con delle sottili strisce orizzontali; sulle spalle e sul collo c’è una tonalità più scura del rosso e nei simboli al centro del petto vediamo il colore bianco.

Il rosso è presente anche nei pantaloncini in tonalità più scura e nei calzettoni in tonalità più chiara e accesa.

Per la seconda maglia, la Puma ha ideato un design con prevalenza del colore bianco, e delle strisce che si incrociano tra di loro indicando la croce che è il simbolo della bandiera Svizzera. Queste strisce disegnano delle montagne ovviamente di quattro colori diversi.

Il bianco è prevalente per tutta la divisa della squadra elvetica ed è quindi predominante; è presente sui pantaloncini e sui calzettoni, con piccole zone di rosso, sul colletto, sugli stemmi e ai lati dei pantaloncini.

Possibili Convocati Squadra Svizzera Euro 2020

Petkovic ha un’ampia scelta per i convocati della Svizzera di Euro 2020 e per i giocatori da schierare in campo all’inseguimento del passaggio del primo turno, anche perché è ufficiale che la UEFA abbia accettato l’allargamento delle rose, che, in vista di Euro 2020, passano da 23 a 26 componenti per squadra.

Tale obiettivo è sicuramente alla portata della squadra elvetica, che attualmente staziona al tredicesimo posto nel ranking FIFA.

Portieri

Gregor Kobel (Stoccarda) – Jonas Omlin (Montpellier) – Yann Sommer (Monchengladbach) – Yvon Mvogo (PSV Eindhoven) – David von Ballmoos (Young Boys)

Difensori

Nico Elvedi (Monchengladbach) – Manuel Akanji (Dortmund) – Fabian Schar (Newcastle) – Becir Omeragic (Zurigo) – Eray Comert (Basilea) –  Loris Benito (Bordeaux) – Ricardo Rodriguez (Torino) – Kevin Mbabu (Wolfsburg) – Jordan Lotomba (Nizza) – Silvan Widmer (Basilea) – Michael Lang (Monchengladbach)  

Centrocampisti

Denis Zakaria (Monchengladbach) – Granit Xhaka (Arsenal) – Simon Sohm (Parma) – Remo Freuler (Atalanta) – Djibril Sow (E. Francoforte) – Edimilson Fernandes (Mainz) – Michel Aebischer (Young Boys) -Christian Fassnacht (Young Boys) – Steven Zuber (E. Francoforte)

Attaccanti

Ruben Vargas (Augsburg) – Xherdan Shaqiri (Liverpool) – Renato Steffen (Wolfsburg) – Admir Mehmedi (Wolfsburg) – Breel Embolo (Monchengladbach) – Haris Seferovic (Basilea) – Albian Ajeti (Celtic) – Cedric Itten (Rangers) – Mario Gavranovic (Dinamo Zagabria)

Tattica Squadra Svizzera Europei 2020

Il commissario tecnico Petkovic probabilmente selezionerà la rosa e i convocati della Svizzera dalla lista di cui sopra e schiererà i suoi con un 3-4-2-1 oppure un 4-3-3.

Possiamo aspettarci una squadra molto organizzata, che tenda a ricercare il possesso palla e l’iniziativa e la costruzione dal basso, nonché le verticalizzazioni in ampiezza sulle fasce.

Il fulcro del gioco della Svizzera è Xhaka, che spesso va a prendere palla sulla linea dei difensori. Quando è possibile, verticalizza sulla fascia oppure porta palla in attesa dell’accentramento delle ali per favorire la sovrapposizione dei terzini.

In fase di non possesso, gli attaccanti esterni si abbassano creando un 4-5-1; pertanto cercheranno di pressare indirizzando la giocata avversaria sugli esterni, chiudendo gli spazi al centro del campo.

Staff Tecnico Squadra Svizzera Europei 2020

Commissario Tecnico: Vladimir Petkovic

Allenatore in seconda: Antonio Manicone

Allenatore dei Portieri: Patrick Foletti

Preparatore Atletico: Oliver Riedwyl

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.