Euro 2020

Squadra Slovacchia Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Squadra Slovacchia Europei 2020 fa parte del girone E assieme a Spagna, Svezia e Polonia e, al momento, sembra la quarta forza del gruppo. Da quando si è divisa dall’ex Cecoslovacchia, questa nazionale ha partecipato solo all’edizione 2016 degli Europei e ha superato il primo turno, perdendo con la Germania.

L’obiettivo del ct Tarkovic è il passaggio del turno e sarà molto difficile, vista la forza delle altre squadre del girone. Tuttavia la speranza è l’ultima a morire e gli Slovacchi faranno molto affidamento su Skriniar che ha appena vinto lo scudetto con l’Inter e Marek Hamsik. Quest’ultimo, ex capitano del Napoli, resta il giocatore più rappresentativo della squadra Slovacca.

Maglie Squadra Slovacchia Europei 2020

La maglia della squadra Slovacchia degli Europei 2020 è caratterizzata da una massiccia presenza del colore blu, di cui si alternano una tonalità più scura con una più chiara, a chiazze. Il blu scuro è inoltre presente sul collo a v e sulle estremità delle maniche.  I pantaloncini e le calze sono anche essi di colore blu scuro.

La seconda maglia, invece, vede la netta prevalenza del colore bianco; il blu, invece, è presente sulle sottili strisce dei lati, sui simboli al centro del petto e, assieme al rosso, sulla parte interna del collo.

Lo sponsor per entrambe le divise è Nike.

Possibili Convocati Squadra Slovacchia Europei 2020

Il commissario tecnico non ha ancora le idee chiare, per cui la sua rosa verrà ufficializzata dopo una scrematura su un gruppo ampio di giocatori. Fermo restando alcuni giocatori imprescindibili, la squadra slovacca di Euro 2020 è ancora tutt’altro che scontata ma ancora c’è un po’ di tempo per decidere.

Portieri

Marek Rodák (Fulham) – Martin Dubravka (Newcastle) – Dominik Greif (Slovan Bratislava) – Adam Jakubech (KV Kortrijk) – Dusan Kuciak (Lechia Gdansk)

Difensori

Milan Škriniar (Inter) – Martin Valjent (Mallorca) – Denis Vavro (Huesca) – Lubomir Satka (Lech Poznan) – David Hancko (Sparta Praga) – Lukas Stetina (Sparta Praga) – Norbert Gyomber (Salernitana) – Branislav Ninaj (Sepsi Gheorghe) – Peter Pekarik (Hertha Berlino) – Tomas Hubocan (Omonia Nicosia) – Lukas Pauschek (Slovan Bratislava)

Centrocampisti

Stanislav Lobotka (Napoli) – Jakub Hromada (Slavia Praga) – Laszlo Benes (Augusta) – Patrik Hrosovsky (Genk) – Marek Hamsik (Goteborg) – Juraj Kucka (Parma) – Jan Gregus (Minnesota United) – Matus Bero (Vitesse) – Erik Sabo (Caykur Rizespor) – Jaroslav Mihalik (Sigma Olomouc) – Ondrej Duda (Colonia) – Albert Rusnak (Real Salt Lake City) – Martin Koscelnik (Slovan Liberec)

Attaccanti

Lukas Haraslin (Sassuolo) – Robert Mak (Ferencvaros) – Robert Bozenik (Feyenoord) – David Strelec (Slovan Bratislava) – Michal Duris (Omonia Nicosia) – Ivan Schranz (Jablonec) – Pavol Safranko (Sepsi Gheorghe) – Samuel Mraz (Zaglebie Lunin) – Adam Zrelak (Warta Poznan)

Tattica Squadra Slovacchia Europei 2020

La squadra potrebbe schierarsi con un 4-3-3 oppure con un 4-2-3-1. Ci aspettiamo che la squadra allenata dal ct Tarkovic  sia abbastanza attenta alla fase difensiva e alla chiusura degli spazi in fase di non possesso. Di converso, però, per sperare di passare il turno, in commissario tecnico dovrà inventarsi qualcosa per la fase offensiva, dove è molto carente.

Per quanto riguarda la difesa e il centrocampo, invece, ci sono dei giocatori di esperienza che dovranno trainare anche il resto della squadra per l’assalto agli ottavi di finale, quali Skriniar, Kucka e Hamsik.

 

Staff Tecnico Squadra Slovacchia Europei 2020

Commissario Tecnico: Stefan Tarkovic

Allenatore in Seconda: Marek Mintal

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.