Euro 2020

Squadra Russia – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Parliamo adesso della squadra Russia Europei 2020, che fa parte del gruppo D assieme a Belgio, Finlandia e Danimarca. Può darsi che la squadra agli ordini del tecnico Cercesov riesca a passare il turno come seconda oppure classificandosi tra le quattro migliori terze; non mettiamo limiti alla provvidenza.

Storicamente la Russia (che prima del 1989 era URSS) ha ottenuto risultati soddisfacenti nei campionati europei, vincendo il primo nel 1960, che è rimasto l’unico. Quella di oggi deve affrontare il problema del ricambio generazionale, visto che molte colonne portanti si sono ritirate e quindi la bravura del CT sarà fondamentale per creare un nuovo gruppo della nazionale.

I giocatori più rappresentativi sono Golovin e il capitano Artem Dzyuba, che ha segnato tre gol ai mondiali 2018. Se il tecnico gli darà spazio, anche Miranchuk dell’Atalanta ha dimostrato di essere un grande giocatore.

 

Maglie Squadra Russia Europei 2020

Per quanto riguarda la prima maglia della Russia degli Europei 2020, quando è stata presentata c’è stato un intoppo. Adidas infatti, ha inserito i bordi delle maniche a strisce con i colori della bandiera russa. Il problema è che ha inserito i colori al contrario (rosso, blu e bianco), per cui all’inizio la Russia si è rifiutata di far indossare questa maglia agli atleti. Adidas è corsa ai ripari per optare per una striscia completamente bianca all’estremità della manica e ha risolto la questione.

La maglia principale della discordia si presenta con la prevalenza del colore rosso, con il collo a v bianco, come lo stemma dell’Adidas e i polsini delle maniche. I pantaloncini sono bianchi con il rosso sui lati e i calzettoni di colore rosso.

La seconda maglia, invece, è prevalentemente bianca, con il rosso sulle spalle, sul collo a v e sullo stemma dell’Adidas. al centro del petto ci sono due strisce di colore blu e rosso, che con il bianco in sottofondo formano la bandiera russa, questa volta corretta. Tale motivo si presenta anche sui polsini delle macchine. I pantaloncini sono blu con qualche parte bianca e i calzettoni sono di colore bianco.

Possibili Convocati Squadra Russia Europei 2020

Come detto, la Russia ha visto diverse defezioni di giocatori importanti che hanno lasciato la nazionale per questioni di età per cui la nazionale Russa è un cantiere aperto e il ct deve scegliere i 26 da portare agli Europei tra una grande lista di nomi. Molto probabilmente il commissario tecnico attingerà da questa seguente lista.

Portieri

Marinato Guilherme (Lokomotiv Mosca) – Andrey Lunev (Zenit) – Anton Shunin (Dynamo Mosca) – Matvey Safonov (Krasnodar) -Yuri Dyupin (Kazan)

Difensori

Georgiy Dzhikia (Spartak Mosca) – Fedor Kudryashov (Antalyaspor) – Egor Sorokin (Krasnodar) – Andrey Semenov (Akhmat Grozny) – Ilya Kutepov (Spartak Mosca) – Igor Diveev(CSKA Mosca) – Roman Evgenjev (Dinamo Mosca) – Aleksandr Zhirov (Sandhausen) – Ilya Samoshnikov (Kazan) – Yuri Zhirkov (Zenit) – Mario Fernandes (Cska Mosca) – Vjacheslav Karavaev (Zenit) – Sergey Petrov (Krasnodar) – Dmitri Zhivoglyadov (Lokomotiv Mosca)

Centrocampisti

Daniil Fomin (Dinamo Mosca) – Maksim Mukhin (Lokomotiv Mosca) – Roman Neudstader (Dinamo Mosca) – Ivan Oblyakov (Cska Mosca) – Magomed Ozdoev (Zenit) – Ilzat Ahmetov (CSKA Mosca) – Aleksander Golovin (Monaco) – Roman Zobnin (Spartak Mosca) – Aleksander Erokhin (Zenit) – Daler Kuzyaev (Zenit) – Zelimkham Bakaev (Spartak Mosca) – Konstantin Kuchaev (Cska Mosca) – Aleksey Miranchuk (Atalanta) – Anton Miranchuk (Lokomotiv Mosca)

Attaccanti

Denis Cheryshev (Valencia) – Aleksey Ionov (Krasnodar) – Andrey Mostovoy (Zenit) – Reziuan Mirzov (Khimki) – Artem Dzyuba (Zenit) – Aleksandr Sobolev (Spartak Mosca) – Fedor Smolov (Lokomotiv Mosca) – Anton Zabolotny (Sochi) – Nikolay Komlichenko (Dinamo Mosca) – Fedor Chalov (CSKA Mosca) – Rifat Zhemaletdinov (Lokomotiv Mosca)

La Russia del ct Cercesov si schiera con un 4-2-3-1, con i terzini che restano molto alti per andare in sovrapposizione e partecipare alla manovra e i mediani, invece, molto bloccati. I quattro giocatori preposti per la fase offensiva hanno una buona qualità (specialmente Golovin, Cheryshev e Miranchuk) e di solito i trequartisti si accentrano per far salire i terzini.

In fase di non possesso la squadra si schiaccia sulla trequarti e gli attaccanti pressano molto anche se la transizione positiva spesso si affida a lanci frettolosi. In genere la squadra è educata tatticamente e non è predisposta alla costruzione dal basso ma si affida spesso al lancio lungo.

Staff Tecnico Squadra Russia Europei 2020

Commissario Tecnico:  Stanislav Cherchesov

Allenatore in Seconda: Miroslav Romashchenko

Allenatore dei Portieri: Gintaras Stauce

Preparatore Atletico: Paulino Granero

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.