Il Girone E degli Europei 2020 si prospetta come un turno molto combattuto e oggi parliamo della squadra Polonia degli Europei 2020. La favorita del girone è l’Inghilterra e molto probabilmente il secondo posto sarà appannaggio di una tra Svezia e Polonia.
Se parliamo della Polonia, parliamo di una squadra che storicamente va molto meglio ai mondiali (con due terzi posti nel 1974 e nel 1982) ma che ultimamente ha fatto molta strada anche nel torneo degli Europei, raggiungendo nel 2016 i quarti di finale, miglior piazzamento della sua storia.
Prevediamo, dunque, che la Polonia di Euro 2020 possa passare il turno, come migliore terza oppure come seconda, anche perché dispone di giocatori di indubbio valore internazionale, quali Zielinski ed il portiere della Juventus Szczesny. La forza della nazionale polacca, tuttavia, risiede nel suo bomber Robert Lewandowski, molto probabilmente il miglior attaccante del mondo.
Se avessero assegnato il pallone d’oro nel 2020, sicuramente lo avrebbe vinto lui; che ha dato un grosso contributo al Bayern Monaco per la conquista della Champions League 2020. L’anno scorso, inoltre, la scarpa d’oro gli è stata soffiata in zona Cesarini da Immobile. Quest’anno Lewa è saldamente in testa alla classifica provvisoria e difficilmente gli sfuggirà questo riconoscimento.
Maglie Squadra Polonia Euro 2020
Per la prima maglia della squadra Polonia degli Europei 2020, la Nike si è affidata a un design molto essenziale e privo di troppi dettagli. La prima maglia, infatti, vede la netta predominanza del colore bianco, alternato con il rosso che è presente nello stemma della Nike e nell’aquila polacca al centro del petto, nonché sol collo a polo e sull’ estremità delle maniche. I pantaloncini e i calzettoni sono rossi.
La seconda maglia ha un motivo molto simile alla prima, con la differenza principale che sta nel fatto che i colori sono invertiti. Vi è, infatti, la netta prevalenza del rosso, con il bianco che è presente nello stemma della Nike, nel simbolo della Polonia, nelle estremità delle maniche, nel collo a v e nelle strisce a saetta laterali (che non sono presenti nella prima maglia). I pantaloncini e i calzettoni sono, anche in questo caso, di colore rosso.
Possibili Convocati Squadra Polonia Europei 2020
Dal punto di vista della guida tecnica, la Polonia, nella persona del presidente della federcalcio Zbigniew Boniek, ha cambiato da poco il commissario tecnico e ha affidato la squadra a Paulo Sousa.
Il tecnico portoghese, per le convocazioni della Polonia per Euro 2020, si affiderà sicuramente a un’ampia colonia di giocatori che militano in serie A, che potrebbero essere addirittura 7, tra cui spiccano Zielinski e Szczęsny.
Portieri
Łukasz Fabiański (West Ham United) – Łukasz Skorupski (Bologna FC) – Wojciech Szczęsny (Juventus FC)
Difensori
Jan Bednarek (Southampton FC) – Bartosz Bereszyński (UC Sampdoria) – Paweł Dawidowicz (Hellas Verona) – Kamil Glik (Benevento Calcio) – Michał Helik (Barnsley FC) – Kamil Piątkowski (Raków Częstochowa) – Arkadiusz Reca (FC Crotone) – Maciej Rybus (Łokomotiw Mosca)
Centrocampisti
Rafał Augustyniak (Urał Jekaterynburg) – Kamil Grosicki (West Bromwich Albion) – Kamil Jóźwiak (Derby County) – Mateusz Klich (Leeds United) – Sebastian Kowalczyk (Pogoń Szczecin) – Kacper Kozłowski (Pogoń Szczecin) – Grzegorz Krychowiak (Łokomotiw Mosca) – Jakub Moder (Brighton & Hove Albion FC) – Przemysław Płacheta (Norwich City FC) – Bartosz Slisz (Legia Varsavia) – Sebastian Szymański (Dynamo Mosca) – Piotr Zieliński (SSC Napoli)
Attaccanti
Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – Arkadiusz Milik (Olympique Marsiglia) – Krzysztof Piątek (Hertha BSC) – Karol Świderski (PAOK FC)
Tattica Squadra Polonia Europei 2020
Lo schema tattico della Polonia per Euro 2020 sarà sicuramente il 4-1-4-1, con Krychowiak a fare da regista di centrocampo e collante con la difesa; come a suo tempo faceva Paulo Sousa anche nelle fila della Juventus.
In attacco Lewandowski sarà l’unica punta, supportato dagli inserimenti dei tanti centrocampisti che stanno alle sue spalle, tra cui Zielinski, che si è sempre dimostrato molto bravo negli inserimenti e in zona gol.
Il portiere titolare è Szczesny e molto spazio avranno anche Bereszynski, Glik; vedremo una squadra dalla forte propensione al possesso palla e alla costruzione, che forse avrà qualche lacuna in difesa e potrebbe patire il cambio recente dell’allenatore.
Staff Tecnico Squadra Polonia Europei 2020
Commissario Tecnico: Paulo Sousa
Allenatore in Seconda: Manuel Julio Cordeiro da Silva Pereira
Allenatore in Seconda: Victor Manuel Sánchez Lladó
Allenatore dei portieri: Paulo Jorge Fernandes Grilo
Preparatori atletici: Lluis Sala Perez – Antonio José Gómez Diaz
Match analyst: Cosimo Cappagli (italiano, n. 19 aprile 1981).
Comments are closed.