Euro 2020

Squadra Polonia – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Girone E degli Europei 2020 si prospetta come un turno molto combattuto e oggi parliamo della squadra Polonia degli Europei 2020. La favorita del girone è l’Inghilterra e molto probabilmente il secondo posto sarà appannaggio di una tra Svezia e Polonia.

Se parliamo della Polonia, parliamo di una squadra che storicamente va molto meglio ai mondiali (con due terzi posti nel 1974 e nel 1982) ma che ultimamente ha fatto molta strada anche nel torneo degli Europei, raggiungendo nel 2016 i quarti di finale, miglior piazzamento della sua storia.

Prevediamo, dunque, che la Polonia di Euro 2020 possa passare il turno, come migliore terza oppure come seconda, anche perché dispone di giocatori di indubbio valore internazionale, quali Zielinski ed il portiere della Juventus Szczesny. La forza della nazionale polacca, tuttavia, risiede nel suo bomber Robert Lewandowski, molto probabilmente il miglior attaccante del mondo.

Se avessero assegnato il pallone d’oro nel 2020, sicuramente lo avrebbe vinto lui; che ha dato un grosso contributo al Bayern Monaco per la conquista della Champions League 2020. L’anno scorso, inoltre, la scarpa d’oro gli è stata soffiata in zona Cesarini da Immobile. Quest’anno Lewa è saldamente in testa alla classifica provvisoria e difficilmente gli sfuggirà questo riconoscimento.

Maglie Squadra Polonia Euro 2020

Per la prima maglia della squadra Polonia degli Europei 2020, la Nike si è affidata a un design molto essenziale e privo di troppi dettagli. La prima maglia, infatti, vede la netta predominanza del colore bianco, alternato con il rosso che è presente nello stemma della Nike e nell’aquila polacca al centro del petto, nonché sol collo a polo e sull’ estremità delle maniche. I pantaloncini e i calzettoni sono rossi.

La seconda maglia ha un motivo molto simile alla prima, con la differenza principale che sta nel fatto che i colori sono invertiti. Vi è, infatti, la netta prevalenza del rosso, con il bianco che è presente nello stemma della Nike, nel simbolo della Polonia, nelle estremità delle maniche, nel collo a v e nelle strisce a saetta laterali (che non sono presenti nella prima maglia). I pantaloncini e i calzettoni sono, anche in questo caso, di colore rosso.

Possibili Convocati Squadra Polonia Europei 2020

Dal punto di vista della guida tecnica, la Polonia, nella persona del presidente della federcalcio Zbigniew Boniek, ha cambiato da poco il commissario tecnico e ha affidato la squadra a Paulo Sousa.

Il tecnico portoghese, per le convocazioni della Polonia per Euro 2020, si affiderà sicuramente a un’ampia colonia di giocatori che militano in serie A, che potrebbero essere addirittura 7, tra cui spiccano Zielinski e Szczęsny.

Portieri

Łukasz Fabiański (West Ham United) – Łukasz Skorupski (Bologna FC) – Wojciech Szczęsny (Juventus FC)

Difensori

Jan Bednarek (Southampton FC) – Bartosz Bereszyński (UC Sampdoria) – Paweł Dawidowicz (Hellas Verona) – Kamil Glik (Benevento Calcio) – Michał Helik (Barnsley FC) – Kamil Piątkowski (Raków Częstochowa) – Arkadiusz Reca (FC Crotone) – Maciej Rybus (Łokomotiw Mosca)

Centrocampisti

Rafał Augustyniak (Urał Jekaterynburg) – Kamil Grosicki (West Bromwich Albion) – Kamil Jóźwiak (Derby County) – Mateusz Klich (Leeds United) – Sebastian Kowalczyk (Pogoń Szczecin) – Kacper Kozłowski (Pogoń Szczecin) – Grzegorz Krychowiak (Łokomotiw Mosca) – Jakub Moder (Brighton & Hove Albion FC) – Przemysław Płacheta (Norwich City FC) – Bartosz Slisz (Legia Varsavia) – Sebastian Szymański (Dynamo Mosca) – Piotr Zieliński (SSC Napoli)

Attaccanti

Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – Arkadiusz Milik (Olympique Marsiglia) – Krzysztof Piątek (Hertha BSC) – Karol Świderski (PAOK FC)

Tattica Squadra Polonia Europei 2020

Lo schema tattico della Polonia per Euro 2020 sarà sicuramente il 4-1-4-1, con Krychowiak a fare da regista di centrocampo e collante con la difesa; come a suo tempo faceva Paulo Sousa anche nelle fila della Juventus.

In attacco Lewandowski sarà l’unica punta, supportato dagli inserimenti dei tanti centrocampisti che stanno alle sue spalle, tra cui Zielinski, che si è sempre dimostrato molto bravo negli inserimenti e in zona gol.

Il portiere titolare è Szczesny e molto spazio avranno anche Bereszynski, Glik; vedremo una squadra dalla forte propensione al possesso palla e alla costruzione, che forse avrà qualche lacuna in difesa e potrebbe patire il cambio recente dell’allenatore.

Staff Tecnico Squadra Polonia Europei 2020

Commissario Tecnico: Paulo Sousa

Allenatore in Seconda: Manuel Julio Cordeiro da Silva Pereira

Allenatore in Seconda: Victor Manuel Sánchez Lladó

Allenatore dei portieri: Paulo Jorge Fernandes Grilo

Preparatori atletici: Lluis Sala Perez – Antonio José Gómez Diaz

Match analyst: Cosimo Cappagli (italiano, n. 19 aprile 1981).

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.