Euro 2020

Squadra Macedonia – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Descriviamo adesso la squadra Macedonia degli Europei 2020, che ovviamente non parte con i favori del pronostico. Appartiene al gruppo C, assieme a Olanda, Austria e Ucraina, che partono avvantaggiate, ma cercherà di onorare la competizione e dare tutto in campo.

La squadra del ct Angelovski può essere considerata la squadra materasso del torneo e già potrebbe ritenersi soddisfatta per la qualificazione storica agli Europei 2020. Il giocatore più rappresentativo è sicuramente Goran Pandev, uno dei pochissimi reduci del triplete dell’Inter di Mourinho del 2010, che a 37 anni ancora gioca e segna per il Genoa e per la sua nazionale.

L’entusiasmo per la qualificazione, però, può far volare la Macedonia che, non avendo nulla da perdere e giocando con poche pressioni addosso, potrebbe togliersi anche delle soddisfazioni.

Maglie Squadra Macedonia Europei 2020

La prima maglia della squadra Macedonia del Nord degli Europei 2020 vede la quasi totale presenza del rosso. La maglia, infatti, è quasi tutta rossa, con una striscia gialla sottile che fa da contorno ad un’ampia area ovale nella zona centrale. All’interno di questa area, vediamo delle fasce di rosso sbiadito che si alternano con strisce gialle.

I pantaloncini ed i calzettoni sono rossi, al netto di qualche piccola decorazione di colore giallo, come nella bandiera della nazione.

Possibili Convocati Squadra Macedonia Europei 2020

Riteniamo che, per i bookmakers, il miracolo del passaggio del primo turno da parte della Macedonia, sia un evento poco probabile. Ciononostante, la Macedonia del CT Angelovski si affida ai giocatori di maggior esperienza, tra cui alcune conoscenze del campionato italiano. Ci riferiamo ovviamente al capitano Pandev ma anche a Elmas che, nel Napoli, non ha sempre trovato spazio. Quando è stato utilizzato, ha fatto vedere le sue doti, come Nestorovski dell’Udinese.

C’è anche Stefan Ristovski, difensore in forza alla Dinamo Zagabria, che in passato ha militato anche nello Sporting Lisbona e in Frosinone, Latina e Bari. Un altro punto fermo della nazionale macedone è Enis Bardhi del Levante, centrocampista specializzato nei calci di punizione e negli assist.

Portieri

Stole Dimitrievski (Rayo Vallecano) – Dejan Iliev (Arsenal) – Risto Jankov (Rabotnicki Skopje) – Daniel Bozinovski (Sileks Kratovo)

Difensori

Darko Velkovski (HNK Rijeka) – Visar Musliu (MOL Fehervar) – Egzon Bejtulai (Shkendija) – Kire Ristevski (Ujpest) – Kristijan Tosevski (KF Tirana) – Gjoko Zajkov (Charleroi) – Ezgjan Alioski – (Leeds United) – Stefan Ristovski (D. Zagabria)

Centrocampisti

Arijan Ademi (D. Zagabria) – Darko Micevski (FK RFS) – Stefan Spirovski (AEK Larnaca) – Dusko Trajcevski (Doxa Katokopias) – Boban Nikolov (Lecce) – Eljif Elmas (Napoli) – Daniel Avramovski (Kayserispor) – Ennur Totre (Shkendija) – Ferhan Hasani (FK Partizan) – Tihomir Kostadinov (Ruzomberok)

Attaccanti

Enis Bardhi (Levante) – Ljupco Doriev (Shkendija) – Aleksandar Trajkovski (Mallorca) – Agim Ibraimi (Kukesi) – Stefan Ashkovski (Botosani) – Marjan Radeski (Akademija Pandev) – Goran Pandev (Genoa) – Krste Velkoski (FK Sarajevo) – Ilija Nestorovski (Udinese) – Ivan Trickovski (AEK Larnaca)

Lo schema tattico prevalentemente utilizzato dal commissario tecnico macedone è il 3-5-2, con Pandev e Nestorovski  come terminali offensivi d’attacco.  Ci aspettiamo una squadra che in fase di non possesso porti 6 o 7 giocatori dietro la linea della palla, molto accorta nella chiusura degli spazi. Non avendo, infatti, una difesa granitica, pensiamo che tutta la squadra supporti la fase difensiva, attaccando con pochi uomini e non andando a pressare alti gli avversari.

Nella fase offensiva, la squadra macedone si affida molto alle palle in attive e alle palle sporche messe nel centro dell’area, perché Pandev è sempre lì e la palla sa come metterla dentro.

Staff Tecnico Squadra Macedonia Europei 2020

Commissario Tecnico: Igor Angelovski

Allenatore in Seconda: Djengis Redjepi

Preparatore Atletico: Ivan Jovanovski

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.