Euro 2020

Squadra Inghilterra – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il calcio moderno è nato in Inghilterra il 26 ottobre 1863. I trofei a livello di nazionali, però, spesso e volentieri sono andati altrove.

Ciononostante, la nazionale inglese parte quasi sempre tra le favorite e anche quest’anno, con la squadra Inghilterra degli Europei 2020, questa regola non fa eccezione.

Per questa edizione, infatti, la maggior parte dei bookmakers danno la compagine inglese tra le top3, un gradino sotto la Francia e a pari merito con il Belgio mentre altri la vedono addirittura come la favorita principale.

La forza di questa nazionale sta nella giovane età media dei calciatori inglesi, in un momento in cui la forza atletica e una certa spavalderia giovanile possono essere fattori decisivi per la conquista di questo importante titolo.

La squadra del ct Southgate fa parte del non irresistibile gruppo D, assieme a Croazia, Repubblica Ceca e Scozia per cui. Classificandosi come prima, il che è alla sua portata, può iniziare un cammino verso la vittoria; trascinata dai goal di Harry Kane, capocannoniere delle fasi di qualificazioni e autore di 12 gol e 5 assist.

Maglie Squadra Inghilterra Europei 2020

In occasione di Euro2020, la nazionale inglese si affida alla Nike, che opta per la prevalenza, come sempre, del bianco, con le finiture in blu (royal e navy) e in rosso.

Lo stemma dell’Inghilterra e della Nike saranno in blu royal mentre le saette sui fianchi e il girocollo saranno caratterizzate da una combinazione di rosso e al blu navy, che è più scuro.

I pantaloncini sono prevalentemente blu navy con ai fianchi lo stesso motivo del girocollo e i calzettoni sono bianchi con alcune strisce orizzontali rosse e blu.

La seconda maglia, invece, è quasi interamente in blu con delle eleganti decorazioni e la presenza del rosso sui fianchi e su stemma della Nike e simbolo dell’Inghilterra.

I pantaloncini sono blu con un po’ di rosso e i calzettoni quasi interamente blu.

Probabili Convocati Squadra Inghilterra Europei 2020

Portieri

Jordan Pickford (Everton ) – Dean Henderson (Manchester United) – Nick Pope (Burnley)

Difensori

Trent Alexander-Arnold (Liverpool) – Michael Keane (Everton) – Joe Gomez (Liverpool) – Ben Chilwell (Chelsea) – Conor Coady (Wolverhampton) – Eric Dier (Tottenham) – Reece James (Chelsea) – Harry Maguire (Manchester United) – Tyrone – Mings (Aston Villa) – Luke Shaw (Manchester United) – John Stones (Manchester City) – Kieran Trippier (Atletico Madrid) – Kyle Walker (Manchester City)

Centrocampisti

Jordan Henderson (Liverpool) – Harry Winks (Tottenham) – Jude Bellingham (Dortmund) – Phil Foden (Manchester City) – Jesse Lingard (West Ham) – Mason Mount (Chelsea) – Kalvin Phillips (Leeds United) – Declan Rice (West Ham)-
James Ward-Prowse (Southampton) – Ainsley Maitland-Niles (WBA) – Harvey Barnes (Leicester) – Jack Grealish (Aston Villa)

Attaccanti

Dominic Calvert-Lewin (Everton) – Harry Kane (Tottenham) – Marcus Rashford (Manchester United) – Bukayo Saka (Arsenal) – Raheem Sterling (Manchester City) -Ollie Watkins (Aston Villa) – Jadon Sancho (Borussia Dortmund) – Mason Greenwood (Manchester United) – Tammy Abraham (Chelsea) – Danny Ings (Southampton)

La rosa dei convocati dell’Inghilterra di Euro 2020 è quasi completamente definita ed il ct Southgate sicuramente pescherà tra i giocatori appena elencati.

I tre leoni giocheranno molto probabilmente con il modulo 3-4-2-1, con Pickford in porta con in difesa Walker, Dier e Harry Maguire. In mezzo al campo il perno principale è Henderson, in forza al Liverpool.

L’attacco è sicuramente il reparto più forte della compagine inglese, con il bomber Harry Kane; il quale insegue il suo primo successo ma ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dietro di lui, agiscono Rashford del Manchester United e Raheem Sterling, due attaccanti rapidissimi ed imprevedibili, che possono mettere in difficoltà tutte le difese.

Ci aspettiamo una squadra che punta tutto sul dinamismo e sulla preparazione atletica, dati dall’età media della rosa e dal campionato molto fisico e veloce che è la Premier League, in cui la maggior parte dei giocatori Inglesi milita.

Staff Tecnico Squadra Inghilterra Europei 2020

Commissario Tecnico: Gareth Southgate

Allenatore dei Portier: Tim Dittmer

Allenatore in Seconda: Steve Holland

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.