Euro 2020

Squadra Austria – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il ripescaggio delle quattro migliori terze dà una speranza a tutte le “terze forze” di ogni girone, tra cui la squadra Austria Europei 2020. Questa ovviamente tenterà di giocarsi al massimo le sue opportunità per approdare agli ottavi.

Si trova nel girone C  degli Europei 2020 e dovrà vedersela con Olanda, Ucraina e Macedonia.

Teoricamente la squadra austriaca parte come terza forza del girone, anche a causa della tradizione poco favorevole, soprattutto nei campionati europei, dove non ha mai vinto una partita.

Quest’anno può migliorare, sfruttando le prestazioni della stella David Alaba, difensore o centrocampista del Bayern Monaco e dell’attaccante dell’Inter del triplete con Mourinho (da gregario) Arnautovic. Quest’ultimo ha militato in diversi campionati segnando qualche gol e rendendosi utile alle sue squadre anche per lo strapotere fisico.

 

Maglie Squadra Austria Europei 2020

La Puma si occupa di vestire l’Austria per Euro 2020, agli ordini del CT Franco Foda.

La prima divisa presenta il colore rosso nel petto, con lo stemma della Puma e l’aquila, simbolo della nazione, con dei pallini rossi che formano dei rombi sul petto.

Le maniche, invece, sono di colore bianco tranne al bordo, dove vediamo due strisce rosse e una bianca. Il colletto è anch’esso bianco.

I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni sono rossi con una striscia bianca all’estremità superiore.

La seconda maglia è di colore nero e celeste (sulle maniche) con delle forme di aquila d’Austria in colore celeste. I calzettoni ed i pantaloncini sono celesti e questi ultimi presentano lo stemma della Puma e l’aquila.

 

Possibili Convocati Squadra Austria Europei 2020

Portieri

Schlager (Lask) – Lindner (FC Basilea 1893) – Pervan (Wolfsburg)

Difensori

Dragovic (Bayer Leverkusen) – Ulmer (Red Bull Salisburgo) – Hinteregger (Eintracht Francoforte) – Lainer (Red Bull Salisburgo) – Posch (Hoffenheim) – Lienhart (Friburgo) – Prödl (Watford) – Lainer (Borussia Mönchengladbach)

Centrocampisti

Ilsanker (Lipsia) – Alaba (Bayern Monaco) – Baumgartlinger (Bayer Leverkusen) – Laimer (Lipsia) – Zulj (Anderlecht) – Kainz (Colonia) – Lazaro (Hertha Berlino) – Schlager (Red Bull Salisburgo) – Grillitsch (Hoffenheim) – Wolf (Red Bull Salisburgo)

Attaccanti

Sabitzer (Lipsia) – Arnautovic (West Ham) – Burgstaller (Schalke 04) – Gregoritsch (Augusta).

 

Il CT tedesco di origini italiane Foda molto probabilmente schiera la sua squadra con un 4-2-3-1, oppure un più classico 4-4-2, in cui il giocatore più rappresentativo sarà posizionato come esterno sulla sinistra, ma la sua duttilità tattica consente al tecnico di schierarlo anche sulla destra oppure in difesa.

La squadra austriaca ha degli elementi validi, soprattutto Alaba, su cui fa affidamento per cercare di passare il turno, cercando soprattutto di avere la meglio nei confronti dell’Ucraina, perché l’Olanda sembra al di fuori della sua portata.

Crediamo che il commissario tecnico imposterà una squadra molto fisica, che affolla di uomini il centrocampo per togliere spazi agli avversari e farà affidamento soprattutto sui lanci lunghi e sulle palle inattive. Il fisico statuario di Arnautovic sarà congeniale a questo tipo di gioco anche perché è stato il protagonista della cavalcata alla qualificazione ad Euro2020, segnando 6 reti.

Una squadra da palla lunga e pedalare verso l’obiettivo ottavi di finale.

 

Staff Tecnico Squadra Austria Europei 2020

Commissario Tecnico: Franco Foda

Allenatore in Seconda: Jurgen Saumel

 

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.