Euro 2020

Van de Beek salta Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La fortuna è cieca ma la sfortuna sembra vederci benissimo, visto che la notizia che Donny van de Beek salta Europei 2020 è l’ennesima tegola per l’Olanda. La nazionale arancione, infatti, sembra essere perseguitata dalla sorte e, dopo le defezioni di Van Dijk e Cillessen, ora dovrà far fronte anche all’assenza di Van de Beek, a causa di un infortunio che gli farà saltare la competizione.

Il ct De Boer quindi, perde uno dei pilastri del suo centrocampo e la federazione ha fatto sapere che il commissario tecnico non convocherà nessuno al posto del centrocampista del Manchester United. Come sempre, facciamo un in bocca al lupo al giocatore per una pronta guarigione; ci auguriamo, inoltre, che questa serie di indisponibilità, dovute a Covid e a infortuni, termini subito.

Donny van de Beek salta Europei 2020 – Caratteristiche Tecniche

Donny van de Beek è un giovane centrocampista olandese che generalmente ricopre il ruolo di trequartista; è bravo tecnicamente, ha una buona visione di gioco ed il suo alto tasso tecnico gli consente di giocare anche molto bene di prima intenzione.

La sua più grande abilità è quella di giocare tra le linee e di inserirsi bene negli spazi ma è anche bravo nel recupero della palla tramite il pressing perché ha una buona predisposizione alla corsa. Cresciuto nell’Ajax, la cui scuola è sinonimo di talento e qualità, nella scorsa stagione è passato allo United.

Qui, però, sembra aver avuto un calo anche perché è partito titolare per sei volte in Champions League e solo due volte in Premier League. In tutto, ha collezionato 36 presenze, di cui molte a partita in corso, segnando solo una rete, il che è un po’ poco per un giocatore che era un punto fermo dell’Ajax e vedeva molto bene la porta.

C’è da dire, però, che gli infortuni ne hanno condizionato tutta la stagione e adesso gli impediscono di partecipare a Euro 2020.

Molto probabilmente, se riuscirà a trovare continuità, farà vedere grandi cose anche nelle fila dei Red Devils e tornerà a essere il giocatore tanto ammirato dei tempi dell’Ajax.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.