Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Semifinale Inghilterra Danimarca europei 2020 - Mondiali.it
Euro 2020

Semifinale Inghilterra Danimarca europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chi segue il calcio sa che le ultime partite sono le più importanti e guarderà sicuramente la semifinale Inghilterra Danimarca degli Europei 2020. La squadra di Southgate gioca in casa perché la sfida si svolge all’interno dello stadio Wembley di Londra e deve vedersela con la sorprendente Danimarca di Hjulmand.

L’Inghilterra è una squadra solida, che non ha ancora subito nemmeno un gol e, nelle ultime partite, ha realizzato diverse reti, grazie anche alla ritrovata vena di Kane; agli ottavi ha eliminato l’Ucraina con un rotondo 4 a 0. Già prima dell’inizio di Euro 2020, i bookmakers davano la squadra inglese come una delle favorite ed in queste ultime partite può contare anche sul fattore stadio. La Danimarca, dal canto suo, viene da una vittoria contro la Repubblica Ceca e ha dimostrato di essere una squadra in salute.

Per questa semifinale, gli inglesi appaiono favoriti per la solidità dimostrata nel corso del torneo m la partita è ancora tutta da giocare.

Semifinale Inghilterra Danimarca europei 2020 – La Partita

Nelle file dell’Inghilterra non si prospettano molte novità e l’unico dubbio sta ben ballottaggio tra Saka e Sancho, con il primo che sembra favorito. Lo schema è il 4-2-3-1 e in porta c’è Pickford, con Walker, Stones, Maguire e Shaw che costituiscono i quattro di difesa; al centro del campo ci sono Rice e Phillips e i tre rifinitori sono  Saka, Mount, Sterling. Kane è ovviamente l’unica punta, e, dopo alcune partite in cui è ha deluso, si è sbloccato, dimostrando con i gol di essere uno dei migliori attaccanti del mondo. Si tratta di una squadra dall’altissimo potenziale sia tecnico che atletico ed è veramente una corazzata, anche se Southgate cerca di tenere un profilo basso.

La Danimarca si schiera con il 3-4-3, con l’ottimo Dolberg punta centrale e Braithwaite e Damsgaard come attaccanti laterali. Nella mediana ci sono Delaney e Hojbjerg, con Larsen e Maehle che ricoprono il ruolo di esterni di centrocampo. A difendere i pali c’è sempre l’ottimo Schmeichel, con la linea difensiva formata da Christensen, Vestergaard e Kjaer, il solito capitano coraggioso dei danesi. Per la semifinale, Eriksen molto probabilmente sarà in tribuna per supportare i suoi compagni, che stanno giocando un Europeo fantastico.

Inghilterra

Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Danimarca

Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

Confronta Quote

Redazione mondiali.it

Comments are closed.