Nel calcio a volte ci sono delle rimonte impreviste e, tra i risultati delle partite del 22 Giugno degli Europei 2020, possiamo rimarcare la qualificazione inaspettata della Croazia come seconda del girone. Si parla, ovviamente, del gruppo D, che ha sancito la qualificazione dell’Inghilterra, come prima classificata, della Croazia, come seconda e della Repubblica Ceca tra le migliori terze.
La partita Repubblica Ceca-Inghilterra di Wembley è terminata con la vittoria dei Leoni Inglesi per 1 a 0 con gol di Sterling, mentre Kane non è ancora riuscito a sbloccarsi. Nell’altra sfida, invece, la Croazia ha battuto la Scozia per 3-1, trascinata da Perisic e Modric.
Repubblica Ceca vs Inghilterra
L’Inghilterra ha vinto con il minimo sforzo e si è qualificata come prima del girone, anche se Kane ha continuato a non brillare e il ct Southgate spera che si sblocchi nelle prossime partite. Sterling, invece, ha trascinato la sua squadra, prendendo un palo in avvio e segnando al minuto 12 il gol vittoria, confermando di essere in un periodo di grazia. La Repubblica Ceca ha avuto una reazione ma il portiere Pickford era in grande spolvero e ha salvato su un bel tiro di Soucek, che si è reso pericoloso un paio di volte nel primo tempo.
Nella ripresa l’Inghilterra ha giocato meglio ma in generale non si sono registrate occasioni molto pericolose; l’unica nota degna di essere menzionata è stata il gol di Henderson annullato per fuorigioco e un rigore chiesto dagli inglesi. L’Inghilterra si è dimostrata una formazione solida in difesa ma un po’ inefficace in attacco, anche per la scarsa vena del bomber Kane.
Risultati partite 22 Giugno Europei 2020 – Croazia vs Scozia
La Croazia, nel corso della gara, ha giocato molto meglio della Scozia e, dopo un’occasione dello scozzese Adams, è passata in vantaggio al 16′ con Vlasic, su assist di Perisic. La squadra di Dalic si è resa pericolosa con Modric e ha condotto la gara; tuttavia, per colpa di qualche disattenzione difensiva, al 43′ ha subito il gol per via di un bel tiro di McGregor da fuori area.
Nella ripresa le squadre sono partite un po’ contratte e non è successo molto fino al 59′, quando McGregor ha messo in area una bella palla, che McGinn non è riuscito a spingere in rete. Al minuto 62 Modric ha deciso di sbloccare la gara, segnando con un bell’esterno destro dopo un assist di Kovacic e per il portiere Marshall non c’è stato nulla da fare.
La partita si è chiusa circa un quarto d’ora dopo, quando, su calcio d’angolo del solito Modric, Perisic è svettato bene di testa infilando la palla in rete.
La Croazia si è, quindi, riscattata ed è riuscita a raggiungere l’insperato secondo posto del girone; alla Scozia resta la convinzione di aver dato tutto e di aver bene impressionato e dimostrato di avere un grande cuore.
Comments are closed.