Euro 2020

Risultati Partite 16 Giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I risultati delle partite  del 16 Giugno degli Europei 2020 ci soddisfano perché l’Italia vince contro la Svizzera con un sonoro 3 a 0 e di questo parleremo in un articolo dedicato. Oltre a quella della nostra nazionale, la giornata odierna include TurchiaGalles e RussiaFinlandia. La prima si è giocata allo stadio Olimpico di Baku mentre la seconda si è disputata nello stadio di San Pietroburgo.

La Turchia delude le aspettative e, dopo la sconfitta contro l’Italia, perde anche oggi contro il Galles per 2 a 0, lasciando ogni speranza matematica di qualificazione agli ottavi. La Finlandia, invece, deve arrendersi alla Russia, che vince per 1 a 0, grazie a un bel gol di Miranchuk, un giocatore forse un po’ troppo sottovalutato, che ha grandi potenzialità.

Risultati Partite 16 Giugno Europei 2020 – Turchia vs Galles

Il Galles parte forte con Ramsey, che sembra galvanizzato dalla cura della nazionale e va vicinissimo al gol al 5′ e poi spreca un ottimo assist di Bale, sparando alto; sembra un presagio di quello che accadrà più tardi. La Turchia risponde con un bel colpo di testa di Ayhan sugli sviluppi di un calcio d’angolo che un difensore salva.  Al 42′ si ripete la stessa azione di prima, con Bale che lancia in verticale per Ramsey che questa volta mette la palla in rete e porta in vantaggio il Galles.

Nel secondo tempo Burak Yilmaz spreca una grandissima occasione mirando altissimo sopra la traversa; dopo un’altra conclusione di Ramsey, apparso incontenibile oggi, Bale si procura un rigore e lo sbaglia, calciando fuori. Poi è la volta di Demiral, sempre su calcio d’angolo ma il portiere Ward salva il risultato. Nonostante l’errore dal dischetto, Bale è ispiratissimo e serve un assist a Wilson, il cui pallonetto non centra la porta. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Bale salta due uomini in un fazzoletto di terreno e mette in porta Roberts che ringrazia e segna.

La Turchia tiene di più la palla ma il Galles ha le occasioni più pericolose e vince meritatamente la gara; alla prossima se la vedrà con l’Italia.

Risultati Partite 16 Giugno Europei 2020 – Russia vs Finlandia

La gara vede la Finlandia giocare meglio rispetto alla partita contro la Danimarca, in cui si è solo difesa; la squadra scandinava, infatti, gonfia la rete con Pohjanpalo, a cui però l’arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico. La Russia, però, gioca meglio e nel recupero della prima frazione, Miranchuk segna un bellissimo gol, piazzando la palla sotto l’incrocio dei pali.

La Finlandia ha subito l’occasione di pareggiare ma la difesa chiude all’ultimo su Pukki lanciato a rete. Dopo un paio di occasioni per parte, Miranchuk serve Zhemaletdinov che tira fuori di poco e poco dopo il bravo portiere finlandese Hradecky compie un paio di ottimi interventi ed evita un passivo peggiore. La Russia vince meritatamente in casa contro i vicini della Finlandia, che comunque sta onorando la manifestazione a ancora può giocarsi le sue opportunità, anche se contro il Belgio è difficile che vinca.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.