Euro 2020

Pre-convocati Italia Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha diramato la lista dei 33 pre-convocati dell’Italia agli Europei 2020; in vista della partita amichevole che si giocherà contro San Marino il 28 maggio a Cagliari, i giocatori sono stati, quindi, scelti.  Si tratta dell’ultima amichevole prima della scelta definitiva dei calciatori che parteciperanno a Euro 2020, che saranno 26 per via dell‘allargamento delle rose approvato dalla UEFA.

Non ci saranno Jorginho ed Emerson Palmieri, che, essendo giocatori del Chelsea, il 29 maggio dovranno giocare la finale di Champions League contro il Manchester City. Un discorso a parte è quello sull’infortunato Verratti, che ci auguriamo che riuscirà a recuperare in tempo per l’inizio della competizione calcistica continentale. Marco figura nella lista dei pre-convocati dell’Italia per gli Europei 2020 ma, essendo infortunato, non potrà essere della partita.

Una delle novità della lista dei 33 è sicuramente Raspadori, giovanissimo attaccante del Sassuolo, che ah dimostrato di avere una tecnica sopraffina. Se continua così, crediamo che abbia molte possibilità di far parte dei 26 che andranno all’Europeo.

Pre-convocati Italia Europei 2020 – I Nomi

Portieri

Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Alessio Cragno (Cagliari), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori

Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Francesco Acerbi (Lazio), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);

Centrocampisti

Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter);

Attaccanti

Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Paris Saint Germain), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Andrea Belotti (Torino);

Pre-convocati Italia Europei 2020 e Prolungamento di Mancini

Oltre alla lista dei pre-convocati dell’Italia per gli Europei 2020, l’altra notizia importante di oggi è il prolungamento del contratto di Mancini con la nazionale fino a luglio 2026. Se tutto va bene, quindi, vedremo il Mancio sulla panchina azzurra fino al mondiale di Messico e Stati Uniti.

Il 30 maggio, il ct deve scegliere i 26 che andranno agli Europei; i quali faranno poi l’ultima amichevole con la Repubblica Ceca, prima dell’inizio della rassegna.

Il commissario tecnico si è detto molto soddisfatto dell’accordo raggiunto e poi ha parlato anche di Euro 2020. Per lui, la favorita è la Francia, seguita da Inghilterra e Belgio. Ciononostante. Mancini ha dichiarato il suo obiettivo di voler vincere gli Europei e di passare l’estate a firmare autografi nella veste di campione d’Europa.

Noi tutti ci auguriamo che questo avvenga e che il sogno del mister diventi realtà perché effettivamente la vittoria degli Europei manca all’Italia da troppo tempo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.