Euro 2020

Pellegrini salta Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando un giocatore è costretto a saltare una competizione importante, è sempre un evento triste e la notizia che Pellegrini salta gli Europei 2020 ci rattrista ancora di più perché è un giocatore azzurro. Questa defezione si aggiunge a quella di Sensi ed è veramente fastidiosa perché anche Verratti è reduce da un infortunio e non è al meglio; speriamo che almeno lui si riprenda totalmente e non abbia più ricadute.

Sensi e Pellegrini sono due centrocampisti su cui Mancini aveva puntato molto, anche perché, subito dopo i tre titolari, nelle gerarchie del Mancio venivano loro due; i quali avrebbero potuto ritagliarsi molto spazio nella competizione. La malasorte, però, li ha messi fuori gioco e oggi anche il centrocampista della Roma, che ha rimediato un problema al flessore, ha dovuto lasciare il ritiro; al suo posto rientra Gaetano Castrovilli, della Fiorentina.

 

Pellegrini salta Europei 2020 – Caratteristiche Tecniche

Lorenzo Pellegrini è uno dei migliori centrocampisti italiani ed è molto efficace sia nella fase di interdizione che nella fase offensiva. Nato come punta, ha, poi, iniziato a ricoprire il ruolo di difensore centrale, per poi diventare interno di centrocampo e, a volte, anche trequartista e mezzala offensiva. Si tratta di un giocatore molto completo, che calcia con tutti e due i piedi ed è molto bravo negli inserimenti e nel tiro fuori, grazie al quale ha realizzato 32 due gol in carriera; che, per un centrocampista relativamente giovane, non è per niente male.

Come detto, può dire la sua anche in fase di interdizione ed ha un fisico abbastanza robusto, forte di un’altezza di 186 cm e un peso di 77 Kg; è, quindi, un centrocampista duttile e poliedrico, che molti allenatori vorrebbero avere a disposizione.

 

Interessamento del Barcellona e Dichiarazioni di Pellegrini

Il centrocampista della Roma e dell’Italia di Mancini si è detto amareggiato per l’impossibilità di partecipare a Euro 2020 ma ha anche dichiarato che nei momenti di difficoltà bisogna stare uniti. Per cui, supporterà i compagni di nazionale e farà, ovviamente, il tifo per la nazionale italiana, sperando che faccia un ottimo Europeo.

La situazione dell’infortunio di Pellegrini è abbastanza spiacevole; anche perché, proprio in questi giorni, sono arrivate notizie in merito all’interessamento del Barcellona per il centrocampista romanista. Dopo aver perso Wijnaldumper la concorrenza del PSG, i catalani hanno pensato al forte giocatore italiano per rinforzare il centrocampo blaugrana.

La Roma, ovviamente, vorrebbe tenere Pellegrini ma è difficile dire di no al Barcellona; ad ogni modo, se ne parlerà dopo Euro 2020 e dopo l’infortunio. Quello che noi ci auguriamo e che il centrocampista torni in campo presto, più forte di prima.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.