Euro 2020

Partite 22 giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli ottavi cominciano a delinearsi e le partite del 22 giugno degli Europei 2020 ci sveleranno quali squadre del gruppo D si qualificano al prossimo turno. Oggi sono in programma due partite, ovvero CroaziaScozia presso lo stadio Hampden Park di Glasgow e Repubblica CecaInghilterra allo stadio Wembley di Londra.

Un pareggio nella sfida di Wembley qualificherebbe entrambe le squadre direttamente agli ottavi mentre, se una delle due dovesse perdere, la vincente tra Croazia e Scozia potrebbe qualificarsi come seconda. Molto probabilmente non ci sarà nessun biscotto e le squadre si affronteranno a viso aperto e quindi le partite si riveleranno molto avvincenti.

Partite 22 giugno Europei 2020 – Croazia vs Scozia

Le due squadre hanno entrambe un punto e quindi, per sperare nella qualificazione, l’unico risultato utile è la vittoria. Chi vince, infatti, ha buone speranze di passare come seconda oppure come terza ripescata. I precedenti sono favorevoli agli scozzesi, che hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi contro i croati. Il tasso tecnico sembra, invece, favorire la squadra di Dalic, che comunque ha deluso contro la Repubblica Ceca e ora deve affrontare la squadra di casa.

La Croazia scende in campo schierandosi con il 4-2-3-1, con Petkovic come punta centrale, con a supporto  Vlasic, Modric, Perisic, autore di un bel gol nella partita scorsa. I due di centrocampo sono Brozovic e Kovacic e quindi la qualità non manca; la Scozia, però, è una squadra molto arcigna e quindi è molto dura da affrontare.

Il ct scozzese Clarke schiera, come sempre, il 3-5-2 con Dykes e Adams in attacco e deve rinunciare a Gilmpur, positivo al Covid. Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva e predisposta a correre per tutti i 90 minuti, che non si faccia impressionare dalla superiorità tecnica degli avversari. Non dimentichiamo che gli scozzesi hanno tenuto testa e costretto al pareggio la ben più quotata Inghilterra.

Croazia

Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Barisic; Brozovic, Kovacic; Vlasic, Modric, Perisic; Petkovic.

Scozia

Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGregor, Armstrong, McGinn, Robertson; Dykes, Adams.

Partite 22 giugno Europei 2020 – Repubblica Ceca vs Inghilterra

Nella sfida contro la Repubblica Ceca, l’Inghilterra può contare sulla spinta del pubblico presente a Wembley e su giocatori tecnicamente superiori ai cechi. Il ct Southgate si schiera con il 4-2-3-1, con in attacco Kane, che per adesso ha deluso le attese ma resta sempre un grande bomber. C’è spazio per un leggero turnover e, infatti, dietro la punta del Tottenham stazionano Sancho, Mount, Grealish, con Sterling e Foden a riposo per rifiatare.

La Repubblica Ceca conferma i titolari e si affida ancora una volta al bomber Schick con a supporto Masopust, Darida, Jankto; lo schema è il 4-2-3-1, a specchio con quello inglese e il ct Silhavy farà di tutto per non perdere, perché ciò equivarrebbe al passaggio del turno per via diretta.

I pronostici sono a favore dell’Inghilterra ma in una partita del genere, con l’importantissima posta in palio, tutto può succedere.

Repubblica Ceca

Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Jankto; Schick;

Inghilterra

Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Grealish; Kane.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.