Euro 2020

Partite 18 giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La rassegna sportiva continentale procede in modo spedito e le partite del 18 giugno degli Europei 2020 regaleranno sicuramente emozioni anche per il blasone delle contendenti. La sfida più importante è sicuramente InghilterraScozia, un derby dal sapore storico, che si gioca alle ore 21:00, presso lo stadio Wembley di Londra e non è mai solo una partita di calcio. La prima competizione della giornata è SveziaSlovacchia, che si gioca alle 15:00 allo stadio di San Pietroburgo, tra due squadre che hanno ribaltato i pronostici nella prima partita. In mezzo alle ore 18:00, presso l’Hampden Park si scontrano, invece, Croazia e Repubblica Ceca.

Partite 18 giugno Europei 2020 – Svezia vs Slovacchia

La sfida tra Svezia e Slovacchia vengono da due buoni risultati della prima partita, contro avversari più blasonati. La Svezia ha affrontato le Furie Rosse della Spagna di Luis Enrique, che ha tenuto molto di più la palla ma non è riuscita a segnare; gli scandinavi, anzi, hanno rischiato, in un paio di occasioni, di segnare. Dopo il buon pareggio contro la Spagna, il ct Andersson è intenzionato a confermare il blocco che ha fermato gli Iberici, con il solito 4-4-2 schematico che vede in attacco Isak e Berg.

La Slovacchia nella prima partita ha battuto la favorita Polonia, ottenendo un grande risultato, che la mette in corsa per giocarsi la qualificazione agli ottavi. Si prepara, quindi, ad affrontare la Svezia sulle ali dell’entusiasmo e si affida al 4-2-3-1 e ai suoi uomini più rappresentativi, che sono Skriniar, Kucka e Hamsik.

Ci aspettiamo una partita molto combattuta e molto fisica, con poco spazio per lo spettacolo e con pochi gol realizzati perché la paura di entrambe le squadre di scoprirsi troppo.

Svezia

Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg;

Slovacchia

Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

Partite 18 giugno Europei 2020- Svezia vs Slovacchia Dove vederla

La partita va in onda alle ore 15:00 CET e si può guardare su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Partite 18 giugno Europei 2020 – Croazia vs Repubblica Ceca

La Croazia viene da una sconfitta di misura contro l’Inghilterra, in una gara in cui comunque si è fatta valere. Ora, però, deve vincere altrimenti l’obiettivo della qualificazione agli ottavi può sfumare. Per l’occasione, il ct Dalic si affida al 4-3-3 con Rebic, Kramaric, Perisic in attacco; il centrocampo è a trazione anteriore, con Modric, Brozovic, Kovacic e in difesa troviamo anche Vrsaljko. Lo schieramento ci fa capire che la Croazia vuole vincere questa sfida.

La Repubblica Ceca viene, invece, da una vittoria contro la Scozia ma ancora deve affrontare Croazia e Inghilterra. Per la sfida contro i croati, il ct Silhavy si affida al talento di Schick, autore di due gol nella partita d’esordio, uno dei quali è sicuramente il più bello di Euro 2020. Nel 4-2-3-1, dietro la punta centrale appena menzionata, stazionano i tre rifinitori Masopust, Soucek, Jankto.

La Croazia sembra favorita per la vittoria della sfida, che probabilmente sarà ricca di gol.

Croazia

Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic.

Repubblica Ceca

Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick.

Croazia – Repubblica Ceca- Dove Vederla

La partita inizia alle ore 18:00 CET ed è visibile su Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football.

Partite 18 giugno Europei 2020 – Inghilterra vs Scozia

La sfida è molto sentita sia per ragioni storiche che per la posta in palio. L’Inghilterra viene da una vittoria contro la forte Croazia e vuole vincere per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi. La Scozia, invece, è reduce da una sconfitta contro la Repubblica Ceca e deve assolutamente fare punti, altrimenti non accede agli ottavi.

Il ct Southgate schiera la sua squadra con un 4-3-3, con il super attacco formato da Foden, Sterling e il bomber Kane; in difesa al centro ci saranno Mings e Stones, conWalker e Trippier. La squadra inglese ha impressionato nella prima partita e, naturalmente, parte con i favori del pronostico, disponendo di giocatori giovani e di valore assoluto in tutti i reparti.

Dal canto suo, il commissario tecnico scozzese Clarke si affida invece al 3-4-2-1, con Dykes come punta centrale e McGinnFraser a supporto; Hendry, Hanley, Cooper vanno a formare la difesa a tre. Ci aspettiamo un match molto fisico e intenso, com’è da tradizione di tutte e due le squadre, che si rincontrano a Wembley dopo l’Europeo 1996; in quell’occasione vinsero gli Inglesi.

Inghilterra

Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice, Mount; Foden, Kane, Sterling;

Scozia

Marshall; Hendry, Hanley, Cooper; O’Donnell, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes.

Partite 18 giugno Europei 2020 – Inghilterra vs Scozia Dove vederla

La partita è visibile su Rai 1 e su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.